|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
ubuntu graphic
Ho aggiornato la source.list e facendo apt-get install xfce è andatop tutto a buon fine.... poi al riavvio
Ciao ragazzi ho installato xfce sul mio ubuntu, ho riavviato e adesso mi appare una scritta che un serve x è già in esecuzione e di andare nelle varie conle con ctrl e tasto funzione, vado nella 7 o nella 8 e vedo solo una x del puntatore del mouse, da Console 1 faccio il login , ma come faccio a partire l' interfaccia grafica? grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi sono sputtanato l'ambiente grafico, se faccio xfs no0n mi trova niente e se faccio xinit mi dice fatal error
![]() dovrò reinstallare tutto ![]() benissimo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Hai intenzione di piallare tutto?
![]() Fai dpkg-reconfigure [nome pacchetti del server x e dell'ambiente grafico]. Oppure dpkg-reconfigure --all (ci potresti mettere un po' di tempo...) Cmq per far partire il server x basta fare startx. Devi essere root per farlo. Se ti dice che è già in esecuzione lancia prima: killall gdm X
![]() |
#4 |
Senior Member
|
domani a lavoro proverò
![]() tanto faccio prove ne pc muletto che ho a lavoro ![]() a casa tengo tutto il meglio possibile
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
macchè formattare mica stai lavorando su winzoz!
![]() ![]() per un problema così poi ![]() sicuramente hai problemi con gdm che parte in avvio automatico, installa rcconf da linea di comando, lo lanci come root, e disabiliti dall'avvio automatico gdm, vedrai che al riavvio dopo non avrai alcun problema di questo tipo ![]() ![]() ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono un niuboo quindi non darmi niente per scontato cmq ho fatto le prove e niente da fare, a casa ho dovuto piallare tutto ora sono a lavoro e sto provando datemi un altro consiglio
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo con startx mi da fatal error, se lo killo non fà nulla, facendo dpkg-reconfigure --all mi fà configurare tutto anche cose che non ho idea cosa rispondere ![]() cmq adesso sto riprovando con questo ultimo comando speriamo bene
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ti basta killare gdm e/o il serverx...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.