Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 14:25   #1
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
Fotocamera muy economica ;)

Facendo 1 giro su eBay ho trovato qualke cosa...

Canom Prima AF9S QD Silver a 42€

HP PHOTOSMART 435 (3,1 MEGAPIXELS - 5 X ZOOM DIGITALE - 16MB INTEGRATA) a 79€

FOTOCAMERA HANSHING DC321 FINO A 6,6 MPX 90€

questa mi ha interessato particolarmente:

Yakumo VII 7,0 Mega Pixel - 8x Zoom 89€

i prezzi sono escluse S.S.

ke mi consigliate?

avete mai visto questa yakumo?
crisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:45   #2
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Ti direi di lasiare perdere quelle machinette li e se vuoi qualcosa di economico prendi l'a HP M307 che da chl sta a 119 euro con spese incluse se ritiri ad un chl point,però almeno fa foto + ke buone.
Quelle che hai elencato non sono sicure,alcune di esse hanno un'ottica con fuoco fisso(non parlo di zoom ottico,che comunque non hannouno,significa che mettono a fuoco da un tot all'infinito,quindi uno schifo)

L'HP ha zoom OTTICO 3X e 3 megapixel

qui delle foto sue

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=373
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 17:52   #3
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

belle foto davvero, sicuramente ci farò + di un pensierino...
ero quasi certo della scarsezza delle macchine che ho postato, anke xkè avevo visto ke avevano l'ottica fissa...

non sono il tipo ke va a guardare i MPX...

mi fa impazzire quella Yakumo a 7 MPX, mi piacerebbe confrontare 1 shot di questa macchina con quello di una macchina seria

potrei risolvere tutto rubando la Casio QV4000 a mio padre

quella è davvero 1 bella macchinetta...
Old 08-12-2004, 18:03   #4
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

e della Kodak Cx 7300 Easyshare che mi dite?

penso ke cmq vada meglio l'hp sopra riportata... questa kodak ha lo zoom 3x ma digitale, non ottico...
Old 09-12-2004, 08:34   #5
qino
Member

Città: Collegno (TO)
Meglio la kodak, fa semplicemente delle foto migliori. Lo zoom ottico, così come quello digitale, se non c'è è meglio.
qino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2004, 08:38   #6
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

come mai dici ke è migliore cn l'assenza di zoom?
Old 09-12-2004, 15:14   #7
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da qino
Meglio la kodak, fa semplicemente delle foto migliori. Lo zoom ottico, così come quello digitale, se non c'è è meglio.

questa è bellissima,me la segno per i inipotini........

qino,un consiglio....cambia enoteca

Old 09-12-2004, 15:50   #8
qino
Member

Quote:
Originariamente inviato da crisis
come mai dici ke è migliore cn l'assenza di zoom?
Non è che sia meglio, diciamo che tutti gli zoomini delle compatte fanno schifo, chi più chi meno, per cui quando lo usi vengono foto peggiori di quello che la macchina può realmente fare. Se sei un minimo esigente impari subito a non usarlo mai se ce l'hai, tranne qualche caso particolare in cui ti può servire un immagine più ravvicinata anche a discapito della qualità. Ma anche in quei casi col 3x che montano quasi tutte non ci fai molto.
Old 09-12-2004, 16:37   #9
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

questa poi.........
sa proprio di bufala(campana)

ma l'hai mai provata una macchina con zoom ottico?
Le cose che dici non stanno nè in cielo nè in terra.

Che lo zoom 3x sia piccolo è un dato di fatto,ma che facciano tutti schifo,è una stupidaggine.
Old 09-12-2004, 17:23   #10
qino
Member

Il sospetto che non abbia mai provato uno zoom ottico è poco cortese, è ovvio che non ho avuto occasione di provare tutte le macchine in commercio, tuttavia ne ho provate parecchie, facendo delle prove specifiche, col medesimo risultato: nessuna ci ha impedito di riconoscere le foto fatte con lo zoom al massimo, su un monitor a 19 pollici. Certo che ci sono delle belle differenze; le zoomate fatte con una nikon cp si vedono a occhi chiusi, quelle di una panasonic sono molto più difficili da riconoscere. Il concetto è che se interessa la qualità di uno zoom la macchina compatta è da scartare.
Old 09-12-2004, 17:31   #11
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

allora il discorso non si può basare sul fatto che 'se non c'è è meglio', ma magari sul fatto 'c'è, fa pena, ma almeno ce l'hai'

cmq ho trovato una hp735 a 70€ comprese S.S.
com'è il prezzo?
Old 09-12-2004, 17:34   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il sospetto che non abbia mai provato uno zoom ottico è poco cortese, è ovvio che non ho avuto occasione di provare tutte le macchine in commercio, tuttavia ne ho provate parecchie, facendo delle prove specifiche, col medesimo risultato: nessuna ci ha impedito di riconoscere le foto fatte con lo zoom al massimo, su un monitor a 19 pollici. Certo che ci sono delle belle differenze; le zoomate fatte con una nikon cp si vedono a occhi chiusi, quelle di una panasonic sono molto più difficili da riconoscere. Il concetto è che se interessa la qualità di uno zoom la macchina compatta è da scartare.
Nomi e cognomi delle macchine provate per affermare ciò che dici, perchè sinceramente su un monitor da 19" è difficile vedere la differenza fra una foto e l'altra.
Old 09-12-2004, 17:36   #13
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:

la mia era una battuta,mica un sospetto
però non te ne puoi uscire con una frase del tipo"meglio se lo zoom ottico non c'è",
perchè è una frase senza senso se non la motivi.

è naturale che la massima qualità la ottieni con le reflex e le ottiche intercambiabili.
Però non è che qui si richiede il massimo ottenibile,ma un buon compromesso ed ogni compatta con zoom ottico lo offre.

Secondo il tuo ragionamento,la kodak cx 7300(macchina molto economica e rivolta ad un pubblico senza pretese )è da considerarsi superiore a qualunque compatta con zoom ottico,solo per il fatto che non ha lo zoom

e dai..................
Old 09-12-2004, 17:43   #14
crisis
Senior Member

L'Avatar di crisis

scusate, evitiamo di andare OT....

Come vi sembra la HP735 per la cifra ke ho detto sopra?

mi sembra molto buona, considerando ke la vendono ancora a 170-180 € circa
Old 09-12-2004, 17:54   #15
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

dove la trovi a quel prezzo? è nuova ?
fammi sapere anche in pvt.
a 70 euro è un affare
Old 09-12-2004, 18:12   #16
qino
Member

Quote:
Originariamente inviato da erost
la mia era una battuta,mica un sospetto
però non te ne puoi uscire con una frase del tipo"meglio se lo zoom ottico non c'è",
perchè è una frase senza senso se non la motivi.

è naturale che la massima qualità la ottieni con le reflex e le ottiche intercambiabili.
Però non è che qui si richiede il massimo ottenibile,ma un buon compromesso ed ogni compatta con zoom ottico lo offre.

Secondo il tuo ragionamento,la kodak cx 7300(macchina molto economica e rivolta ad un pubblico senza pretese )è da considerarsi superiore a qualunque compatta con zoom ottico,solo per il fatto che non ha lo zoom

e dai..................
Ok, ho formulato male, in realtà pensavo al fatto che lo zoom pesa, consuma e si può rompere, e in un utilizzo PAS magari un pò rude sarebbe meglio una macchina tipo a300, che non ce l'ha (ma che non esiste più). Si tratta comunque di un particolare secondario, nello stabilire la qualità di un apparecchio. Tra l'altro la 7300 che citi, se avesse la funzione macro sarebbe un acquisto imbattibile come qualità prezzo, perchè fa delle belle foto da 3mp (nei limiti dell'algoritmo jpeg) e costa 100 euro. Tornando al topic, la 735 a quel prezzo è un affare; la stavo per comprare io quando costava circa 250 euro, mi piaceva molto il corpo macchina, e forse avrei fatto bene a prenderla.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian