Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 18:17   #1
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Help ..firmware

Ciao , dato che sono 10 gg che ho HL2 , ma nn riesco ad installarlo datyo che con l'autorun mi esce subito un errore di winxp (quello con la segnalazione da mandare per capirci) e nn appare nessuna finestra 3 d del gioco da cui lanciare l'installazione.
provando in esplora ,e lanciando l'installer a mano (hl2.italian installer) , parte l'installazione (anche se la finestra è corrotta da alcune linee nere su parte di testo ) , dopo pochi file caricati mi esce un errore : impossibile caricare (copiare) il file HL2.data.cab , file danneggiato.
e l'installazione si chiude.
Leggendo che il gioco dà problemi di lettura con diversi dvd e che qlc ha risolto aggiornando i firmware , volevo provare.
però dato che nn ricordo la marca del lettore , provando con PC wizard 2004 , nn mi viene fuori la marca ..solo questo IDE DVD-ROM 16X ..a me par di ricordare fosse un Lite-on vers bulk ...o un LG ..come faccio per trovare i firmware giusti?
e come si installano?

Grazie mille per l'aiuto.

ciao
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:08   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Non penso sia nè Liteon nè LG,forse Btc,ho letto qualcosa a riguardo nel forum,se mi viene in mente o se passa Marben....
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 01:01   #3
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

mah , bTC ?' nn me lo aevan venduto per quel amarca ..son sicuro.
cmq , speriamo ti venga in mente.
se per caso metto irmaware di altra marca??
anche se prima devo sapere come fare
Old 28-11-2004, 07:07   #4
snoker
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Narni Scalo
IMHO potrebbe essere LG, perchè hanno sempre dato problemi, il mio compreso
snoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 08:15   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da snoker
IMHO potrebbe essere LG, perchè hanno sempre dato problemi, il mio compreso
Affermazione ardita a mio modo di vedere,cmq.in gestione periferiche il mio LG viene visto così:HL-DT-ST DVDRAM GSA 4082B,i Liteon hanno scritto qualcos'altro,prova a vedere li come viene visto da te.
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 12:43   #6
tangone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per i firmware vai su:

http://forum.rpc1.org/portal.php

per l'installazione spesso sono disponibili sia in versione lanciata da DOS che da Win
tangone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:01   #7
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Non penso sia nè Liteon nè LG,forse Btc,ho letto qualcosa a riguardo nel forum,se mi viene in mente o se passa Marben....
Ciao Massimo

viene scritto come avevo scritto nel primo post usando PC wizard:
IDE DVD-ROM 16 X

che firmware cerco quindi??
Old 28-11-2004, 13:02   #8
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

e dato che prenderei un DVD-recorder , cosa mi consigliate , da stare nei 100 euro max?

Grazie
Old 28-11-2004, 13:14   #9
tangone
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Senza il tipo di hw non si può far nulla. Per il DVD recorder vedi prodotti Sony, LG o Pioneer; quel che conta è che leggano tutti i formati.

ciao
tangone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 13:57   #10
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

ok , parew che posso scaricare HL2 da Steam usando il cd key del dvd , e bypassare quindi il supporto ottico ...anche se me devo scarcare 3 bgyte di roba...mo provo .
Per il dvd recorder ..un Nec o un LG ..che ne dite ? che sia dual layer cmq ...anche se nn masterizzo quasi mai ..visto che sono scesi di prezzo..lo prenderò.

Altra info :
meglio Nforce 4 o Via come chipste per AMD 64 bit??
devo upgradare , tanto ho letto che i dual core nn arriveranno prima di 1 anno ..mi sa.

P.S.
se qlc ha voglia di farmi una configurazione valida senza spendere una fortuna gli sarei grato...ho perso un pò di vista le ultime novità ...escono a raffica, comrpensivo di un buon alimentatore ..

ps.
conviene prendere 2 6600 gt in sli oppure una schedona tipo 6800 Gt o X880 pro\xt??

Grazie a tuttissimi.

Ultima modifica di indio68 : 28-11-2004 alle 14:00.
Old 28-11-2004, 21:49   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Per la scelta del masterizzatore DVD:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624141

Un salutone a Massimo

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 18:14   #12
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Capito qui decisamente in ritardo, ma alcuni impegni in questi giorni non mi hanno permesso di leggere i vari topic della sezione.

Nè LiteOn, nè LG, nè BTC. Se vieni riconosciuto come "IDE DVD-OM 16X" si tratta di un poco simpatico Artec, quasi sicuramente DHM-G48, un modello abbastanza diffuso (distribuito anche da Olidata tempo fa) e, purtroppo, veramente scadente. Ho avuto di modo di usarlo per un po' di tempo e per questo lo sconsiglio al prossimo

Ma torniamo a noi. Ti consiglio di provare un upgrade del firmware, può darsi che la situazione migliori.
Guarda qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=781

Fammi sapere

Un saluto a tutti!
Old 07-12-2004, 19:09   #13
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da marben
Capito qui decisamente in ritardo, ma alcuni impegni in questi giorni non mi hanno permesso di leggere i vari topic della sezione.

Nè LiteOn, nè LG, nè BTC. Se vieni riconosciuto come "IDE DVD-OM 16X" si tratta di un poco simpatico Artec, quasi sicuramente DHM-G48, un modello abbastanza diffuso (distribuito anche da Olidata tempo fa) e, purtroppo, veramente scadente. Ho avuto di modo di usarlo per un po' di tempo e per questo lo sconsiglio al prossimo

Ma torniamo a noi. Ti consiglio di provare un upgrade del firmware, può darsi che la situazione migliori.
Guarda qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=781

Fammi sapere

Un saluto a tutti!
Grazie , ma Artec nn me dice proprio nulla ...però può darsi benissimo che me lo abbiano venduto per un Lite o un LG ..dato che era Bulk...bon che dire provo a aggiornare se si frigge amen.
Andrà anche male , ma finora mi ha sempre letto tutti i dvd , pure quelli masterizzati su altre macchine ....per cui ..bo.
Un clap a Valve , davvero cmq.
Old 07-12-2004, 19:14   #14
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

emmm , come procedo per aggiornarli? pls?
nn ho mai aggiornato un Bios in vita mia ...nemmeno quello della scheda madre (comprata a luglio 2003 ...Abit Nf7-s).
grazie

credo di avere su la vers. 2.21 , posso scaricare la + recente o devo farmi tutte le patch??
Tnx
Old 07-12-2004, 21:39   #15
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Il tuo lettore è questo?

Se sì, è un Artec DHM-G48. per l'upgrade usa la versione più recente. L'operazione di flashing è basata sull'utility MtkFlash; per capire come procedere, prendi spunto da questa mia guida:
http://www.webalice.it/marben88/aggi...to_fallito.asp

Il procedimento è semplice. per qualsiasi cosa chiedimi pure
Old 07-12-2004, 21:50   #16
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Marben: un uomo una garanzia.

Un salutone

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 14:21   #17
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da marben
Il tuo lettore è questo?

Se sì, è un Artec DHM-G48. per l'upgrade usa la versione più recente. L'operazione di flashing è basata sull'utility MtkFlash; per capire come procedere, prendi spunto da questa mia guida:
http://www.webalice.it/marben88/aggi...to_fallito.asp

Il procedimento è semplice. per qualsiasi cosa chiedimi pure
si pare proprio identico a quello , ora leggo la guida . e poi ti dico.
per curiosità , sai se installando sti firmware si riesce a fargli leggere sto benedetto DVD ?
vi posto la mia mail a Steam e la loro risposta (che ovviamente nn è servita a una mazza ...è in simil inglese :

nfo problem installation

Discussion Thread
Response (JonH) 12/07/2004 01:11 PM
Hello,

Please exit and restart Steam to update it. Once Steam has been updated you should be able to install the game without a problem.

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM

THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin :

* error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package :
Sry for translation , but i'm italian .
I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above *

Helpppp

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM
THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin :

* error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package :
Sry for translation , but i'm italian .
I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above *

Helpppp

Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:40 AM
i don't have any DVD software installed , but i cant install this game . How can i download the HL2 file from Steam and try to validate they with my retail cd key?
Pls help me , i bought this game 20 gg ago (preorder it form Multiplayer.it in far 05-08-2003 and i cant play it???
wtf, ANSWER ME , IS LONG TIME I ASK FOR SOME HELP(
per adesso grazie mille , poi ti dico.
Ciuaz
Old 08-12-2004, 14:28   #18
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

se ho ben capito , io avendolo funzionante posso usare MtkWin.flash giusto??
e fare tutto da windows (meno male :P) e senza usare il floppy che al momento è rotto e nemmeno installato , sbagliuo?

Io ho scaricato il fimware + recente e ci sono 3 file presenti (di cui uno estensione .hex , quale gli indico ?( quello .exe e basta?)

tnx
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian