|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Help ..firmware
Ciao , dato che sono 10 gg che ho HL2 , ma nn riesco ad installarlo datyo che con l'autorun mi esce subito un errore di winxp (quello con la segnalazione da mandare per capirci) e nn appare nessuna finestra 3 d del gioco da cui lanciare l'installazione.
provando in esplora ,e lanciando l'installer a mano (hl2.italian installer) , parte l'installazione (anche se la finestra è corrotta da alcune linee nere su parte di testo ![]() ![]() Leggendo che il gioco dà problemi di lettura con diversi dvd e che qlc ha risolto aggiornando i firmware , volevo provare. però dato che nn ricordo la marca del lettore , provando con PC wizard 2004 , nn mi viene fuori la marca ..solo questo IDE DVD-ROM 16X ..a me par di ricordare fosse un Lite-on vers bulk ...o un LG ..come faccio per trovare i firmware giusti? e come si installano? Grazie mille per l'aiuto. ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Non penso sia nè Liteon nè LG,forse Btc,ho letto qualcosa a riguardo nel forum,se mi viene in mente o se passa Marben....
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mah , bTC ?' nn me lo aevan venduto per quel amarca ..son sicuro.
cmq , speriamo ti venga in mente. se per caso metto irmaware di altra marca?? anche se prima devo sapere come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Narni Scalo
|
IMHO potrebbe essere LG, perchè hanno sempre dato problemi, il mio compreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciao Massimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per i firmware vai su:
http://forum.rpc1.org/portal.php per l'installazione spesso sono disponibili sia in versione lanciata da DOS che da Win |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
viene scritto come avevo scritto nel primo post usando PC wizard: IDE DVD-ROM 16 X che firmware cerco quindi?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
e dato che prenderei un DVD-recorder , cosa mi consigliate , da stare nei 100 euro max?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Senza il tipo di hw non si può far nulla. Per il DVD recorder vedi prodotti Sony, LG o Pioneer; quel che conta è che leggano tutti i formati.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
ok , parew che posso scaricare HL2 da Steam usando il cd key del dvd , e bypassare quindi il supporto ottico ...anche se me devo scarcare 3 bgyte di roba...mo provo .
Per il dvd recorder ..un Nec o un LG ..che ne dite ? che sia dual layer cmq ...anche se nn masterizzo quasi mai ..visto che sono scesi di prezzo..lo prenderò. Altra info : meglio Nforce 4 o Via come chipste per AMD 64 bit?? devo upgradare , tanto ho letto che i dual core nn arriveranno prima di 1 anno ..mi sa. ![]() P.S. se qlc ha voglia di farmi una configurazione valida senza spendere una fortuna gli sarei grato...ho perso un pò di vista le ultime novità ...escono a raffica, comrpensivo di un buon alimentatore .. ps. conviene prendere 2 6600 gt in sli oppure una schedona tipo 6800 Gt o X880 pro\xt?? Grazie a tuttissimi. ![]() Ultima modifica di indio68 : 28-11-2004 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Per la scelta del masterizzatore DVD:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=624141 Un salutone a Massimo ![]() Paolo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Capito qui decisamente in ritardo, ma alcuni impegni in questi giorni non mi hanno permesso di leggere i vari topic della sezione.
Nè LiteOn, nè LG, nè BTC. Se vieni riconosciuto come "IDE DVD-OM 16X" si tratta di un poco simpatico Artec, quasi sicuramente DHM-G48, un modello abbastanza diffuso (distribuito anche da Olidata tempo fa) e, purtroppo, veramente scadente. Ho avuto di modo di usarlo per un po' di tempo e per questo lo sconsiglio al prossimo ![]() Ma torniamo a noi. Ti consiglio di provare un upgrade del firmware, può darsi che la situazione migliori. Guarda qui: http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=781 Fammi sapere ![]() Un saluto a tutti! ![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Andrà anche male , ma finora mi ha sempre letto tutti i dvd , pure quelli masterizzati su altre macchine ....per cui ..bo. Un clap a Valve , davvero cmq. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
emmm , come procedo per aggiornarli? pls?
nn ho mai aggiornato un Bios in vita mia ...nemmeno quello della scheda madre (comprata a luglio 2003 ...Abit Nf7-s). grazie ![]() credo di avere su la vers. 2.21 , posso scaricare la + recente o devo farmi tutte le patch?? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il tuo lettore è questo?
![]() Se sì, è un Artec DHM-G48. per l'upgrade usa la versione più recente. L'operazione di flashing è basata sull'utility MtkFlash; per capire come procedere, prendi spunto da questa mia guida: http://www.webalice.it/marben88/aggi...to_fallito.asp Il procedimento è semplice. per qualsiasi cosa chiedimi pure ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Marben: un uomo una garanzia.
Un salutone ![]() Paolo
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
per curiosità , sai se installando sti firmware si riesce a fargli leggere sto benedetto DVD ? vi posto la mia mail a Steam e la loro ![]() ![]() nfo problem installation Discussion Thread Response (JonH) 12/07/2004 01:11 PM Hello, Please exit and restart Steam to update it. Once Steam has been updated you should be able to install the game without a problem. Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin : * error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package : Sry for translation , but i'm italian . I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above * Helpppp Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:54 AM THIS IS THE MESSAGE THAT APPEAR after feew seconds installation begin : * error 1335:file cab "hk21.cab" necessary for installation is damaged or it doesn't be used.this may be an online error(?), cd-rom read error or a problem of this package : Sry for translation , but i'm italian . I'm unable to lunch game with autorun too, a windows "Hl2.setup.exe" error appear immediatly (i never see the 3d installation windows) and by Explore folder and lunching game clicking HL2italian installer give me the error above * Helpppp Customer (Enrico Silvestri) 12/07/2004 11:40 AM i don't have any DVD software installed , but i cant install this game . How can i download the HL2 file from Steam and try to validate they with my retail cd key? Pls help me , i bought this game 20 gg ago (preorder it form Multiplayer.it in far 05-08-2003 and i cant play it??? wtf, ANSWER ME , IS LONG TIME I ASK FOR SOME HELP ![]() per adesso grazie mille , poi ti dico. Ciuaz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
se ho ben capito , io avendolo funzionante posso usare MtkWin.flash giusto??
e fare tutto da windows (meno male :P) e senza usare il floppy che al momento è rotto e nemmeno installato , sbagliuo? Io ho scaricato il fimware + recente e ci sono 3 file presenti (di cui uno estensione .hex , quale gli indico ?( quello .exe e basta?) tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.