|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
2 Hd scsi installati, ma solo 1 visibile
Ciao! HO un problemino con winxp pro, sp2 e 2 hd ultrastar scsi da 9gb l'uno. Premetto che i due hd sono visibili e riconosciuti all' avvio del pc e in fase di installazione non mi e' stato chiesto di metterli o meno in raid, fatto sta che dopo la conclusione dell'installazione vedo solo un drive C mentre nella gestione dell'hardware vedo che i due HD sono presenti e funzionanti, come posso vedere se sono in raid? Come posso evitare che vangano messi in raid durante l'installazione? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aggiungo: se vado sui dettagli dell' hd mi dice non inizializzato, come si fa a inizializzare un HD scsi ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se il controller effettua un raid hw puro, è trasparente al s/o e mi sembra plausibile che "vedi" un solo disco (che in effetti è composto dai due hd in raid).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
aggiungo: se vado sui dettagli dell' hd mi dice non inizializzato, come si fa a inizializzare un HD scsi ? grazie
------------------------------------------------------------------------------------ Devi formattarlo. In genere nelle controller SCSI (Nel BIOS della controller) è presente una voce per la formattazione del disco a basso livello, di solito le controller usano una organizzazione dei cluster "semiproprietaria" (termine non proprio corretto) e non tutte le formattazioni low levell sono compatibili tra controller di marca diversa. Quindi...... bel formattone e inizializzi il disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.