|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[HD] Hitachi vs WD
Ciao, sono in procinto di acquistare un nuovo HD ATA da 120Gb, e volendo scartare i Maxtor x i rinomati problemi di inaffidabilità (a me se ne è rotto 1 dopo 2 anni e anche ad amici),ho letto qualche articolo sugli HD.
Scartando la serie Raptor che è troppo costosa, mi pare che il migliore sia l'Hitachi deskstar, tranne che x il test IOmeter... a cosa devo dare + importanza, ad IOmeter o a tutti i vari test Winbench, TransferRate, ecc.? Questo il link con il confronto prestazionale a cui ho fatto riferimento: http://www.hwupgrade.it/articoli/952/4.html Grassie ciao
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Fai riferimento a questo link, dove ci sono anche i dischi più nuovi.
Il parametro principale è il risultato del test IO-Meter, che è l'unico che fornisce una stima delle reali potenzialità del disco nelle varie situazioni di utilizzo. Nella tabella al link indicato, sopra i raptor ci sono solo dischi scsi, sotto i raptor i migliori sono i dischi con supporto NCQ (Native Command Queuing), funzionalità però supportata solo da schede madri recenti, e dovresti verificare. I migliori dischi non NCQ (escluso l'IBM-Hithachi 120 GXP, che non è più in produzione ![]() Non ho visto i prezzi, ma io ti consiglierei un disco con supporto NCQ anche se la tua scheda non lo supporta, perchè anche con questa opzione disattivata i dischi sembrano andar benone, e poi hai la possibilità di attivarla se in futuro cambierai scheda madre. Ovviamente se il prezzo è molto diverso forse non ne vale la pena. Saluti - CRL - [Su HwUpgrade --> Articoli ---> Storage trovi info su IO-Meter e NCQ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie esaurientissimo
![]()
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2. 3DMark2006: 17000 - Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.