Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2004, 12:57   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
[Wifi] fastweb, portatili e wifi

allora ho 2 portatili uno centrino (quindi wifi integrato di intel 54mbit) l'altro no.
Ho acquistato un AP Belkin e una scheda pcmcia per il portatile non centrino, così ho un AP e 2 portatili tutti wifi 54mbit, con l'AP direttamente collegato all' hag di fastweb.

1)ora per installare la cosa sul portatile con la pcmcia ho messo il cd di installazione, ma come faccio a configurare il mio centrino in modo da a vere la linea??

2) come configuro i 2 pc in modo da poter vederli reciprocamente sulla rete?

3) ho una stampante usb, posso metterla in rete senza doverla attaccare ad uno dei 2 pc? se attacco un adattatore Usb wifi non diventa una periferica di rete, vero?

--scusate la mia ignoranza, ma non so da dove partire--
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:05   #2
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
1)ora per installare la cosa sul portatile con la pcmcia ho messo il cd di installazione, ma come faccio a configurare il mio centrino in modo da a vere la linea??

2) come configuro i 2 pc in modo da poter vederli reciprocamente sulla rete?

3) ho una stampante usb, posso metterla in rete senza doverla attaccare ad uno dei 2 pc? se attacco un adattatore Usb wifi non diventa una periferica di rete, vero?
In attesa di qualcuno più competente di me, puoi cominciare così:
1) Start-> Impostazioni -> Connessioni di rete -> Tasto destro su Connessione rete senza fili -> Proprietà -> protocollo internet Tcp/ip -> proprietà -> come indirizzo ip metti quello dell AP modificando solo l'ultimo gruppo di tre cifre (a tuo piacimento ma tra 0 e 255 e che non sia uguale a quello dell'altro pc). Subnet mask uguale a quella dell'ap e dell'altro pc, come Gateway metti l'ip dell'AP -> ok -> Tab Reti senza fili -> Aggiungi ->Inserisci il ssid (il nome della rete wireless, quello impostato sull'AP)->ok
Dovrebbe funzionare.
2)assegna entrambi i computer allo stesso gruppo di lavoro (quello attuale lo trovi in start -> impostazioni -> pannello di controllo -> sistema -> nome computer) poi condividi le risorse che vuoi che vengano viste da entrambi i pc (il modo più semplice è da esplora risorse, selezioni cartelle o stampanti che vuoi condividere e lo fai dal menu file-proprietà).
3)Se non vuoi attaccare la stampante usb ad uno dei pc, l'unica è acquistare un server di stampa wi-fi con porta usb (in pratica un AP con porta usb).

Ciao!
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 14:37   #3
Ispanicuz666
Member

Iscritto dal: Feb 2004
devi far fare nat all'ap senno' nn vai visto ke l'hag assegna 1 ip x ogni porta
Ispanicuz666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 18:32   #4
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

aspettate, io non capisco molto, mi hanno detto che il semplice AP collegato all'hag di fastweb darà linea ad uno solo dei 2 pc, perchè non fa nat.... dicono che devo prendere un router wifi, è vero?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 02-12-2004, 07:53   #5
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

up
Old 02-12-2004, 08:12   #6
Ispanicuz666
Member

bhe di solito se e' un access point decente dovrebbe fare lui da nat
cmq devi fare un nat pat xke hai solo un ip address leggiti sul manuale cmfare a farglif ar nat ,poi le interfacce le impsti ke l'interfaccia sul lato hag prenda ip da dhcp serve mentre lato wifi gli metti una classeprivata che ne so del tipo 10.10.10.1 /24
e poi i pc con 10.10.10.2 - 10.10.10.3 /24
e poi gli fai fare un NAT PAT da inside (10.10.10.0 /24) ad outside (indirizzo ip assegnato da hag)
cmq se mi contatti su msn magari e' meglio cia' cia'
Old 02-12-2004, 08:26   #7
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ok, mandami il contatto msn.

ma quindi on un router wifi farei meno sbattimento??
Old 02-12-2004, 18:52   #8
Ispanicuz666
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ok, mandami il contatto msn.

ma quindi on un router wifi farei meno sbattimento??

maledettodotnet@hotmail.com
Old 02-12-2004, 21:05   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

allora, per sicurezza il set della Belkin l'ho venduto inscatolato e ho preso un router Wifi U.S.Robotics

ora:
come cacchio si fa a configurare la rete wifi? ho installato il driver e mi dice che trova il router....ma da qui in poi? se stacco il cavo direte non ho connessione, immagino devo configurare qualcosa...
Old 03-12-2004, 07:50   #10
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da baolian
In attesa di qualcuno più competente di me, puoi cominciare così:
1) Start-> Impostazioni -> Connessioni di rete -> Tasto destro su Connessione rete senza fili -> Proprietà -> protocollo internet Tcp/ip -> proprietà -> come indirizzo ip metti quello dell AP modificando solo l'ultimo gruppo di tre cifre (a tuo piacimento ma tra 0 e 255 e che non sia uguale a quello dell'altro pc). Subnet mask uguale a quella dell'ap e dell'altro pc, come Gateway metti l'ip dell'AP -> ok -> Tab Reti senza fili -> Aggiungi ->Inserisci il ssid (il nome della rete wireless, quello impostato sull'AP)->ok
Dovrebbe funzionare.
2)assegna entrambi i computer allo stesso gruppo di lavoro (quello attuale lo trovi in start -> impostazioni -> pannello di controllo -> sistema -> nome computer) poi condividi le risorse che vuoi che vengano viste da entrambi i pc (il modo più semplice è da esplora risorse, selezioni cartelle o stampanti che vuoi condividere e lo fai dal menu file-proprietà).
3)Se non vuoi attaccare la stampante usb ad uno dei pc, l'unica è acquistare un server di stampa wi-fi con porta usb (in pratica un AP con porta usb).

Ciao!

Ok dunque, ho lasciato stare l'AP e ho preso un Router Wifi UsRobotics.
Ho attaccato il router alla rete e attaccato il router al mio pc col cavo di rete, entro nell'ip del router per settarlo e metto come ip l'ip che usavo io con fastweb (fastweb ne da 3 che sono le macchine che posso connettere all'hag) gateway metto quello che usavo, subnet 255.255.255.0 e ip del dns???? cacchio il dns so che è residential.fw ma l'ip??? boh allora metto lo stesso ip del gateway..... ma non so se è giusto.
Il router mi dice connesso!
stacco il cavo di rete dal mio notebook al router, e rilevo una connessione senza fili. bene sul manuale dice che dovrei connettermi ad internet.... ma io rilevo il segnale wireless (tra l'altro dice "eccellente") ma il mio brouser non ne vuole sapere di connettersi.... cosa devo settare ancora?? sul manuale non dice nulla!
Old 03-12-2004, 15:44   #11
riccio
Senior Member

L'Avatar di riccio

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Sassuolo (MO)
Ciao,
scusa ma mi si e' appena rotto il pc (quindi sono molto felice) dimmi una cosa il router in che modo e' connesso ad internet ?
con modem ethernet ?
Old 03-12-2004, 17:38   #12
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

no, dall'hag di fastweb collego un cavo di rete (posso collegarne 3 ad altrettanti pc) direttamente all'entrata wan del router
Old 03-12-2004, 18:03   #13
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

miracolo! sono instanza connesso!!! è strepitoso!
Old 03-12-2004, 19:03   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ok funziona, ma non so per quanto, fastweb da ip dinamici, quindi 3 mac-address che cambiamo, finchè non cambia il router funzionerà, ma quando cambia??
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian