|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
[ati] Continua il boicottaggio dei driver liberi
La notizia è vecchia, ma ne ho sentito parlare solo poco tempo fa e ci ho messo un pò per verificarla.
http://www.xig.com/Lists/summit-announce/msg00032.html Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se rendessero i loro driver open la comunità farebbe gratis quello che loro non stanno facendo, e le vendite salirebbero...
Non capisco come possano pensare che un produttore si ks video concorrente che vuole conoscere tutto del loro hw non ci riesca da solo con un po' di retroingenierizzazione... rendendo i driver e le specifiche open gli risparmierebbero solo qualche costo, a fronte di dei vantaggi.
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: [ati] Continua il boicottaggio dei driver liberi
Quote:
io avevo usato il demo di xig al tempo dell'uscita della 8500 (quando ancora non c'erano driver 3d open).. e devo dire che con quake3 era una vera scheggia... ci sono rimasto di sasso... Quote:
![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Nelle ultime settimane i ragazzi del DRI hanno lavorato al supporto per l'HyperZ, tecnologia che la ATI si è sempre rifiutata di documentare (è costato un pò di reverse engeenering, e per alcune schede ancora non funziona). Ebbene, le patch uscite fuori sono relativamente banali, nulla che possa esporre un bel niente sulle tecnologie hw della ATI. Ciò nonostante, continuano su questa strada scellerata (come ho detto qualche tempo fa, "hanno buttato alle ortiche tutta la fiducia che avevano acquisito dalla comunità linux, fiducia acquisita senza neanche essersene resi conto"). Visto che l'unica strada che capiscono passa per la tasca posteriore destra, rinnovo il mio invito a NON comprare schede ATI >=r300, ma affidarsi invece a nvidia per questa fascia di prodotti.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
straquoto, ati fa veramente pena! e poi, volete mettere una 6800GT rispetto ad una x800(qualsiasi modello)? ora più che mai,boicottare ATI è la sola scelta fattibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Milano
|
ATI boicotta i driver liberi... noi boicottiamo ATI
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.