|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
FAR CRY VS DOOM3 VS HL2 - NOFLAME
Dopo aver giocato (e finito) Far Cry, Doom3 e Half Life2 quello con il quale mi sono divertito di piu' e' Far Cry. Intendiamoci, ciascuno dei tre ha qualcosa che manca agli altri, ma onestamente quello con la struttura piu' solida e veritiera e' il gioco dei Crytek. Far Cry ha una struttura di gioco piu' ampia e meno scriptata, i nemici non conoscono la tua posizione a meno che tu non ti faccia notare mentre in HAlf Life 2 e Doom3 tutti sanno dove sei anche quando non dovrebbero, precludendo alla giocabilita' una componente parecchio importante e cioe' l'azione stealth.
Ultima modifica di Leron : 28-11-2004 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E c'era bisogno di aprire un thread per dirlo?
Postare nelle migliaia di 3ad Doom 3 vs far Cry vs HL2, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
Cmq è soggettivo... Io classifico primo hl2, secondo doom3 e ultimo far cry. Comunque non è vero che su hl2 i nemici sanno sempre dove 6. Li ho spesso sorpresi alle spalle.. in ogni caso spero che tu ti sia accorto dei robot "fotocamera"
![]() Ultima modifica di DevilMalak : 26-11-2004 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Ma concorderai che l'inteligenza artificiale di Far Cry è superiore a quella di Hl2....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Se nel titolo avessi messo un grosso IMHO, allora ci stava tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Beh, a me farCry è piaciuto...ma mi mettevo davanti alle porte e segavo pian piano tutti...non mi pare ci fossero dei genii ambulanti, anzi. Se si cerca la verosimiglianza di comportamenti, si gioca online...li "sembrano veri" ![]() ...anche se qualcuno con l'intelligenza di un bot lo si trova sempre ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Mmmm.....Teoria finale sui gioconi??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
...ma negli spazi aperto sono di un altra categoria rispetto ai combine che sembrano dei pupazzi disorganizzati che aspettano di essere abbattuti.... Prova a giocare,almeno che non lo hai già fatto, al massimo livello di difficoltà a Far Cry.......... [MODE SUPER SBORONE ON] Una volta in multy ho conquistato tutte e tre le basi e ne ho uccisi,prima che mi facessero fuori perchè non avevo più munizioni,ben 8 player. ![]() ![]() ![]() [MODE SUPER SBORONE OFF]
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Detto questo, in FC i marines sono sicuramente molto ben realizzati ma alcune volte non si accorgono della tua presenza neanche quando li sei ad un metro. E poi non mi sono spiegato alcune cose. Tipo, il visore notturno, lo prendi da loro, ma loro non lo usano mai. Se ti avvistano nella boscaglia, basta che fai scendere la barra del rumore con movimenti appropriati e loro non ti cercano più. Diciamo che in tutti e due i titoli le AI fanno il loro lavoro, ma sono segnate da alcuni errorini che capitano in situazioni particolari o comunque sporadicamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se no io ho finito 2 giochi diversi dai vostri....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Io HL2 non l'ho ancora finito, quindi non so dirti nulla sul confronto ultimo livello, ma non è scritto da nessuno parte che in un FPS l'ultimo livello è sempre e perforza il più difficile. Questa è una concezione che è nata con il boss di fine livello nei giochini da sala giochi e che molti titoli odierni si portano dietro, sbagliando o no questo non lo so, ma di certo un titolo può avere un AI formidabile, l'ultimo livello essere il più facile di tutti e rivelarsi un grande capolavoro. In FC la cosidetta superAI che voi acclamate, secondo me è più costituita dalla quantita che dalla qualità. Senza nulla togliere alla AI di FC che è sicuramente di un ottimo livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
E poi quello che hai scritto non l'ho riscontrato se non pochissime volte. Ora non ricordo il livello di preciso,ma ricordo chiaramente un livello in cui iniziavi (sto parlando di Far Cry) su un isoletta e in lontananza vedevi con lo zoom i mercenari,a quel punto se sparavo con il fucile da cecchino dopo che ne avevo uccisi 2 o 3 mi venivano a cercare perchè avevano individuato la direzione e il bello che senza accorgermene mi ritrovavo accerchiato.... In Hl2 mi è capitato di vedere combine che gli uccidevi il compagno a canto e te eri a 2 metri e lui rimaneva fermo impassibile girato dall'altra parte ![]() Edit: In Hl2 poi al 99% dei casi,senza che ti potessero aver visto e ripeto le zone per riparami c'erano,ti sparavano come beoti in quella direzione senza senso.....
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 26-11-2004 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Far Cry rimane comunque il migliore.
Quote:
A me hanno sempre sparato quando ero allo scoperto, o quando passavano gli affari con la fotocamera o gli elicotteri Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq concordo che l' ia di farcry è una spanna superiore agli altri giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
GmcPape mi sa che si è giocato a giochi differenti e che ti devo dire.....
![]() Edit : E poi le finezze che i tuoi compagni ti danno qualke kit medico se ti manca energia....alla faccia delle finezze.....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.