|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecco
|
rete fisica + wifi. Corretta?
Devo imbastire una piccola rete. non ho mai avuto a che fare con il wireless. chiedo solo una piccola conferma riguardo alla correttezza o meno del mio progetto:
2 pc con scheda rete wireless 1 access point wifi all'uscita rj45 dell'access point collego uno switch\hub e a questo collego una stampante (già dotata di server di rete) e un router. Disabilito il dhcp dell'accesspoint perchè il dhcp lo vorrei far fare al router. (è possibile o l'access per funzionalre deve farlo nesessariamente lui?) risultato: una sola rete fisica (no bridghing) come se tutto fosse collegato con cavi allo switch?? In pratica non so bene se collegare access e switch è un po' come collegare due switch. è corretto?? ![]() ![]() Ciao ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: rete fisica + wifi. Corretta?
Quote:
Buon lavoro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecco
|
ok, grazie! Stamattina ho messo in opera il tutto e incredibilmente come non era mai successo nel mondo dei computer, è andato tutto al primo colpo, compreso il dialogo dei due computer con win98 e Me. Era un po' che non ne avevo a che fare ma i miei ricordi erano pessimi. Sono stato invece smentito, dialogano che è un piacere. Erano anni che tiravo cavi come un fesso. adesso mi sono reso conto che si può risparmiarsi un bel po' di sbattimenti con pochi euro in più.
Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.