|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi con installazione maxtor SATA
Ho una abit nf7-s rev 2.0 e un hd da 80 giga dove ho installato il mio so win xp.
Ora volevo utilizzare questo hd per i file grossi e installare il so sul nuovo maxtor da 160 giga solo che collegandolo al primo canale col cavetto sata sotto risordse del computer non lo vede. Se vado invece su proprieta' del sistema----hardware----gestione periferiche----unita disco è presente. Come devo fare per formattarlo e poi installare il so nel disco nuovo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ti servoni i driver per i SATA e quando avvii il pc da cd-rom devi premere F6 e poi quando te lo chiede devi inserire il floppy, poi formatti l'HD e decidi dove installare il SO.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ok grazie 1000.
Esiste il modo di far riconoscere il disco sata senza dover per forza formattare l'hd dove ora è installato il so? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non saprei, cmq prova ad avviare il pc da cd-rom, premi F6 e poi quando devi installare il nuovo SO scegli il nuovo Hd, l'altro non lo formattare.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trani
|
da strumenti di amministrazione--->gestione computer--->gestione disco---> dovresti vedere i vari hd..
nel menù a scorrimento scorri finchè non trovi ils erial ata, clicca col tasto destro per abilitarlo, poi scegli di formattarlo et voià :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Problemi con installazione maxtor SATA
Quote:
Per la reinstallazione del SO, se attualmente non hai problemi, potresti ghostarlo sul nuovo disco, senza rifare, quindi, una nuova installazione....... Un programma tra tanti: True Image (lo trovi qui). ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.