|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
gprs via bluetooth
Ce l'ho fatta, dopo ore di
![]() Domani se a qualcuno interessa posto i settaggi (dovrebbe andare anche col suse9.1 e con mandrake). notte a tutti ![]()
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 24-11-2004 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Sei un grande! Non scordarti di indicare se hai installato pacchetti aggiuntivi (e dove sono reperibili), mi raccomando!
![]()
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Più che grande (in linux sono un superniubbo), ho avuto una botta di culo pazzesca.
Questo è il link che ho seguito LINK, è la base per procedere; stampatelo. Sono riuscito a configurare la connessione solo col Suse9.2 e logandomi in root. (Col mandrake10.0 non c'è stato verso ![]() Procedo per il suse9.2 (con altre versioni è possibile ma va un po' più in là delle mie capacità ![]() Entrate come utente root (è necessario), poi procedete configurando il BT con YaST; abilitatelo, abilitate tutti i servizi tranne PAND e HID2HCI. Inserite un PIN (es. 0000). aprite una finestra terminale e segnatevi l'indirizzo MAC del cellulare #hcitool scan bindatevi l'indirizzo MAC del vostro cell. #rfcomm bind 0 XX:XX:XX:XX:XX:XX 1 controllate se tutto è a posto con #rfcomm show che dovrebbe dare l'indirizzo MAC channel 1 clean ora si collega il cellulare all'emulazione della porta seriale (rfcomm0) con mknod /dev/rfcomm0 c 216 0 Ora tornate in YaST Dispositivi di rete -> Modem Andate su Altro (non rilevato) e premete configura Alla voce dispositivo del modem , selezionate /dev/rfcomm0 Nei dettagli ho inserito la velocità di trasmissione a 115200 (se avete dubbi che il vostro cellulare la supporti mettete 57600) nelle tre stringhe di inizializzazione ho inserito rispettivamente ATZ ATE1 +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it";SGAUTH=1 l'ultima linea tine conto del provider (nel mio caso TIM -> ibox.tim.it) ed anche del cellulare, per i Siemens occorre inserire ;SGAUTH=1, mentre per un sony-ericsson con tim dovrebbe essere solo +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" (occhio ai punti ed alle virgole). Ora chiudete YaST e lanciate il programma di dial-up KPPP Account->Nuovo n° di telefono *99***1# (è il numero standard per il gprs) Andate su modem e selezionate /dev/modem (era stato già linkato da YaST su rfcomm0). Nei comandi modem inserite come prima stringa di inizializzazione ATZ, come seconda stringa AT+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it";^SGAUTH=1 (se non avete un siemens cancellate ;^SGAUTH=1) se avete un altro provider utilizzate la stringa del provider. Utilizzate come stringa di chiamata ATD . Salvate e provate la connessione. . . . Se ora come è successo a me ![]() Fatelo "fesso e contento e riprovate". N.B. non posso dare nessun aiuto se utilizzate altre distribuzioni di linux (sono troppo niubbo e non nè ho cavato piede nemmeno col mandrake10.0 perchè non riesco ad abilitare i servizi BT), idem per altri cellulari diversi dall'S55 o per stringhe di altri operatori (cmq reperibili facilmente). Spero che questa procedura anche se molto specifica (log come root in suse9.2, cell. siemens s55 con TIM) possa servire. Se nn avete una chiavetta BT (e forse nn tutte sono supportate) io sto utilizzando una trust BT180 Class 1 ed è supportata dal suse.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 24-11-2004 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Complimenti,
io non ho neppure tentato. Prossimamente seguirò la tua preziosa procedura sperando in un esito positivo (avendo anch'io Suse 9.2, S55 e TIM). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre preferito Mandrake a Suse ma devo riconoscere che quest'ultima (9.2) risulta l'ideale per il portatile (riconosce il cick del pad) ed ora funziona anche il gprs col BT (visto che il mio portatile non ha la porta seriale...)
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 24-11-2004 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.