|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
SAPPHIRE X800 PRO
ciao a tutti, oggi mi è arrivata una sapphire x800 pro. ho controllato questa immagine dal sito della sapphire:
![]() ma purtroppo al posto della scritta vivo nello scatolo c'è scritto TV-OUT. ho controllato lateralmente e c'è una specie di codice abarre cn scritto:"radeon x800 pro 256m gddr3 V/D/VO . la mia skeda è vivo o no? la posso flashare a xt lo stesso? grazie per le risposte. ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
guarda se ha sia il video in che il video out, se li ha, e un vivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se intendi le prese dietro la skeda, quelle ci sn tutte quante. all'inizio pensavo ke la parola vivo nn stesse per video in e video out ma per una versione particolare della skeda. mi sa ke è una vivo, tu ke dici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Devi guardare se sul retro del pcb ha il chip nero Ati rage teather oppure se ha il connettore giallo sotto quello dell'alimentazione
![]() Ultima modifica di Liquidcooled75 : 09-12-2004 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no il chip nn c'è e per il connettore giallo nn ho idea a cosa ti stai riferendo.
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non c'è il chip allora non è una vivo. il connettore giallo è quello che c'è sull'estremita' destra della scheda nella foto che hai postato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
manca pure quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
al 99% non puoi fare la mod @XT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. sei sicuro ke ho sl l'1% di possibilità???????????
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. vabbè fa niente tanto la skeda è già una bomba di suo. e per quanto riguarda l'oc cm stiamo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per le percentuali di riuscita della mod puoi vedere la discussione in standing , e fin'ora a nessuno è riuscita. Di clock non so' di preciso fin dove puo' salire perchè la mia non l'ho ancora tesata. La gpu dovrebbe arrivare al clock della xt, mentre le memorie se sono da 2.0ns un po' meno.Pero' ogni scheda è un caso a parte, prova con atitool e vedi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ciao raga, ho scoperto cm attivare le quattro piipeline nella mia skeda attraverso questo link . ma onestamente ho capito ben poco di tutto ciò. cioè dovrei unire i 2 contatti aggirando il solketto bastardo ke nn mi fa attivare le pipe. ma cm? guardando il link prenderei un pò di filo ferrato e unirei tutto cm in figura:
![]() purtroppo però nn dispongo di saldatori e quindi: cm saldo tutto? posso usare della vernice elettroconduttiva? il procedimento è troppo riskioso? calcolate ke io nn ho mai fatto una cosa del genere. un'ultima domanda ma nn meno importante: cm faccio a sapere ke la revisione del mio core permetta la modifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' preferibile usare della vernice conduttiva a base di argento o rame perchè è meno rischiosa del saldatore e viene via con acetone o diluente .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bè guardando bene il link ho notato ke anke lui usa una pasta elettroconduttiva. quella ke dici tu la trovo in ferramenta? in caso sbaglio l'acetone riporta tutto perfettamente cm prima???
e per il discorso core?'''' grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non penso la trovi in ferramenta, cerca nei negozi di elettronica o ricambi radio-elettrici. Quella che ho io con i diluenti viene via e non lascia traccia. Una volta fatto devi flashare il bios : è una cosa un po' pericolosa se non ti trovi una guida adatta ( dai un occhio alla discussione in standing sulla mod X800)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma perkè pericolosa? mica la immergo nella vernice. e poi cn l'acetone pulisco tutto. giusto? cmq ho notato nella guida su ke prima di passare alla vernice devo pulire i dentini cn la forbice. è necessario? tu l'hai fatto? è difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pericoloso era riferito al flash del bios.
Devi raschiare leggermente i contatti perchè sopra hanno una specie di pattina protettiva. A me la mod non serve perchè ho una X800 XT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se sbaglio il flash del bios ho perso la skeda per sempre????? oppure posso tornare a quello precedente?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non la perdi perchè puoi riflasharlo pero' se per un motivo qualsiasi quando riavvi dopo il flash e non ti parte piu' ti serve una scheda pci.
Comunque prima di fare il tutto leggiti bene la discussione sulla mod, perchè se dopo il flash ti si attivano le altre 4 pipe e magari hai bisogno di rivolgerti per la garanzia, non è ancora certo che riflashando si torni alle 12 pipe, e quindi potrebbero invalidarti la garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un ultimo dubbio e nn rompo +. una volta fatta la modifica hardware le pipe si attivano subito? oppure devo passare sempre al bios dell'xt?
grazie ankora e scusa per il disturbo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.