|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Immagine scattosa
Ciao gente
ho acquisito un video con la mia scheda dazzle firewire in fomato avi (dv). Con tmpgenc plus ho creato il file mpeg2 con tmmgenc dvd author ho creato il dvd con capitoli e menù. Fin qui tutto ok, il problema è nel momento in cui vado a vedere il video. Sul lettore da tavolo lg di mio fratello l'immagine è perfetta, idem usando power dvd sul pc. Sul lettore da tavolo sony, sulla xbox e sulla ps2, invece, l'immagine tende a fare un effetto tipo refresh sbagliato. Sembra quasi che l'immagine scatti. Sulla xbox il problema riesco a farlo sparire selezionando un capitolo e dopo un attimo che è cominciato lo faccio ripartire premedo sul tasto skip- (quello per andare dietro con i capitoli per intenderci ![]() Da cosa può dipendere? forse perchè le console non sono un granchè come lettori dvd e il mio lettore sony è un po' vecchiotto (febbraio 2002)? da cosa può dipendere? aspetto fiducioso vostri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Che marca di supporti (DVD) hai usato?
bye
![]() |
#4 |
Member
|
verbatim
credo che siano supporti di qualità
quando faccio copie di backup di dvd, infatti, sono perfetti in ogni caso ho riprovato facendo il file mpg con ulead video studio 7, con cui tolgo anche l'interlcacciamento, e poi il dvd con tmpegenc author e così va bene. il problema è quindi il file mpg fatto con tmpegenc plus. quale impostazione avrò sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: verbatim
Quote:
E' difficile dirti dove potrebbe essere "l'inghippo", delle impostazioni che hai usato in TMpgenc plus, non conoscendole... Comunque, ho visto che hai risolto il tuo problema.. ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie
per l'interessamento
![]() in ogni caso ho fatto di meglio ho usato canopus proencoder e devo riconoscere che è un ottimo programma, superiore anche a tmpgenc. Ciao e alla prossima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.