|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Xpde Desktop Environment; lo conoscete?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
non so... mi ricorda qualcosa di già visto...
![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Che dire ....
Veramente brutto ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ma sarebbe un ottima soluzione per far passare a linux in modo indolore una secchiata di utenti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
che schifo
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Già visto, e, anche se non mi piace (kde rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non funzionerà mai.
L'interfaccia di windows è modellata sui concetti tipici di Windows, con Linux ce ne sono altri. Tanto per fare un esempio. Vuoi cambiare risoluzione ad X? non basta andare su Proprietà del desktop e muovere la slidebar..... devi editare l'XF86Cconfig. Chi sviluppa il progetto potrebbe arrivare (con tanto sforzo) a creare qualcosa che assomiglia al primo impatto a windows, ma poi è completamente diverso..... Inoltre voglio proprio vedere quando gli sviluppatori riusciranno a rendere quell'interfaccia user friendly come quella di windows.... GNOME e KDE ci hanno messo una vita a divenire "usabili" e ancora soffrono di qualche difettuccio (anche più di qualche). Staremo a vedere...... Viva GNOME!!!! PS e poi se proprio volevano emulareun'altro ambiente grafico, perchè non replicare quello di MacOSX che è a dir poco stupendo?.... forse era anche più in linea con le "filosofie" Linux, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
sotto gnome: applicazioni-->preferenze del desktop-->risoluzione dello schermo Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Si ma quella rimane un'impostazione locale dell'utente. Se la vuoi rendere "globale" devi editare il file. In windows rimane globale.
Ripeto: "filosofie" diverse, perchè cercare di annullare le differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
l'avevo provato tanto tempo fa ed era ancora inutilizzabile, cmq il progetto secondo me è carino... anche se come interfaccia non mi piace molto (trovo scomoda la grafica di xp, figurati quella di un simil-xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Desktop Environment??? ma e' al massimo un tema.... dagli screenshot non fa vedere nulla che non ci sia gia' con qualsiasi tema per KDE... facessero vedere che ne so.. un pannello di controllo al posto del centro di controllo KDE, oppure i settaggi della rete in stile XP... XPde lo tengo d'occhio da parecchio, proprio per la ragione che potrebbe aiutare in una migrazione graduale da win* a linux, ma tranne che all'inizio, dove sembrava stessero facendo un ottimo lavoro mi sa che si sono persi (e leggendo il disclaimer in homepage si capisce anche perche'...
![]() Alex
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
nei vecchi sshot c'erano applicazioni di xpde, ricordo bene che c'erano almeno la calcolatrice, e il pannello di connessione e disconnessione uguali a quelli di xp... con tanto di statitiche e tutto. mi pare anche per le impostazioni dello schermo, ma non ne sono sicuro... strano che abbiano tolto quegli sshot dal sito però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A proposito di windows-like, c'è il modo con KDE 3.3 di avere un'iconcina nel tray che mi dica quando sono connesso?
![]() |
#16 |
|
re
a me fa vomitare, perchè rivedere winzoz e ripensare a: "errori, schermate blu, errori, schermate blu, errori, schermate blu ed errori e schermate blu" in più st'omimo mi mette la mainbar con in menù blu....................... cazzarola era un s.o per puffi!!!
secondo me ha ragione "... mhm sto scrivendo e nn ricordo chi l'ha detto" che di per se win ha concetti diversi da linux come viceversa... secondo me sto de potrebbe fare peggio che meglio... io so niubbissimo e vedendo 2030928309283 acronimi di linux mi so spaventato, ma ci sono 1029091091 altrettanti link che traducono tutti gli acronimi o cmq usando i progs bene o male li impari e pensare che questo è ancora niente di quello che dovrò imparare per usare lnx senza fare casini ![]() cmq carina l'idea anche se può essere un de a doppio taglio ![]() la mia l'ho detta, attendo offese ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Mah... in effetti sembra solo una copia di Windows XP... anche se una cosa simile ero riuscito a vederla anche con IceWM+Tema Windows-Like+DFM sulla mia Debian.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma io dico.. a cosa serve? nn e' per niente difficile migrare a linux x premere un'icona.. il problema di migrare a linux casomai sono altri ma sono tutte cose non risolvibili con una grafica uguale a win..
Ma io vorrei conoscere colui che nn e' capace di premere su l'icona di firefox invece di quella di internet explorer!! Una persona che ha questo tipo di difficolta' secondo me ha avuto problemi anche a passare dal 98' a xp.. Per me quel coso o come lo chamate voi e' un'insulto... se becco qualche persona che ha linux con quel desktop gli prendo il pc e glielo butto dal balcone!!! che tristezza.. copiare il desktop di win.. ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
C'è anche questo tema per KDE che riproduce XP
![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
mamma mia... la galleria degli orrori
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.