|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Problemi con nuovo HD
Buon giorno a tutti.
L'altro giorno ho modificato la configurazione HW del mio PC. In pratica ho eliminato il lettore DVD e ho messo, al suo posto, un HD Maxtor da 200 Giga. Dopo averlo formattato sono iniziati i problemi: il PC mi va in restart periodicamente, con una particolare predilezione quando: - Accedo agli HD (sono 3, uno da 30Giga con il S.O. e gli applicativi, uno da 120 Giga che uso come storage per i video che giro con la mia telecamera ed il nuovo da 200 Giga, ancora vuoto perchè se tento di scriverci sopra il PC va in restart). - Lancio una scansione completa con Ad-Aware o con Kaspersky. Se invece navigo su Internet, magari va lo stesso in restart, ma non subito come nei 2 precedenti casi. Se vi può essere d'aiuto, un'altra modifica che ho fatto è stata quella di disinstallare la versione trial di NOD32 e di installare la versione full (1 anno di licenza) di Kaspersky. Altra cosa: i software che ho su sono tutti originali con le loro licenze. Non ho fatto altro... Cosa può essere successo? Il S.O. è XP con installati sp2 e .net Possibile che XP sia così sensibile ad un cambiamento HW di così poco conto? Cosa posso fare per rimettere tutto a posto? Non vorrei formattare tutto... ci ho messo parecchio per arrivare ad una configurazione stabile per il montaggio video... ed è bastato così poco per renderlo instabile... Grazie in anticipo per i consigli. Daniele.
PC Game: i5 750 @ 3.2 GHz su Asus P7P55D-DELUXE, OCZ 4GB DDR3-1600 D-Channel Platinum, HD5870. PC Editing : i7 980x su GIGABYTE GA-X58A-UD7, Kingstom KHX2000C9AD3T1K3-6GX, 8800GT. NAS : Synology 1512+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Sembra un problema di alimentazione quando il pc lavora a pieno carico. Prova a cambiare la disposizione degli spinotti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Dici che è semplicemente un problema di alimentazione?
Lo spero proprio! :-) Proverò questa sera, e poi vi saprò dire... Grazie, Daniele.
PC Game: i5 750 @ 3.2 GHz su Asus P7P55D-DELUXE, OCZ 4GB DDR3-1600 D-Channel Platinum, HD5870. PC Editing : i7 980x su GIGABYTE GA-X58A-UD7, Kingstom KHX2000C9AD3T1K3-6GX, 8800GT. NAS : Synology 1512+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Pure a me sembra un problema di alimentazione.
Una cosa è sicura... la tua sign è troppo grande, deve essere max 3 righe (inclusa riga vuota) a 1024x768. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.