|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
consiglio ventole
Vorrei tanto un consiglio:
sto acquistanod questo case in plexiglass [Sunbeam] e devo necessariamente metterci 5 ventole da 80 mm (non penso ci siano i pezzi per chiudere i ''buchi''). Volevo comprare delle ventole azzurre luminose ma ho dei dubbi. Quando il pc è acceso e le ventole in funzione sono sempre luminose o è possibile ''oscurarle''? Il fatto è che il pc è acceso quasi sempre e mi secca sprecare energia elettrica. Poi vorrei delle ventole silenziose ma che non mi costino una fortuna. Potete consigliarmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
in genere i led sono sempre accesi e variano l'intensità con il voltaggio dato, quindi comunque accese...se vuoi spendere un po di più compra quelle col neon tondo:sono trasparenti e puoi spegnere il neon quando non lo vuoi usare, ma costano sui 10 15€........se poi le vuoi solo silenziose mi pare che le noiseblocker e le papst siano ottime, ma sono nere...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
certo che 15 euro per una ventola mi sembra una vera mazzata!!!! quasi quasi mi compro le noisblocker quelle azzurre non luminose, tanto sono belle lo stesso, però costano anche quelle 11 euro..... 11x5=55 euro, spendo più di ventole che di case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
su @#*pack costano 10.80 ma non le avevano a magazzino...
fai un po tu.....anche io non volevo spendere in cazzate, ma poi me ne sbatto! Sempre senza esagerare....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
eemmm... non ho capito dove... pvt magari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: consiglio ventole
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, utili.
Penso che separerò l'alimentazione del motore da quella dei led quando avrò sotto mano le ventole.... se ho bisogno di aiuto..... per i ritagli in plexi è vero, magari con plexi di colore diverso dal case, ma temo di essere oltre le mie capacità (e i mezzi a disposizione :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
noi modder (generalizzo...io non ancora)...siamo un po' come mcgaiver (o come si scrive
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.