|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Come fare per avere partizione C:?
Salve ho un hard disk serial ata e quando ho installato windows xp non so perchè ma il sistema mi ha chiamato la partizione in cui ho windows J:.
C: è stato assegnato ad un dispositivo usb per leggere flashcard e simili. I lettori cd hanno invece lettere D:, E:, F:. Le altre partizioni hanno lettere: K:, L: Gli altri lettori flshcard hanno lettere: G:, H:, I:. In pratica i lettori fglashcard sono 4 fessure che fanno parte di uno stesso dispositivo attaccato attraverso le prese usb, ogni fessura ha una lettera. C'è un modo per poter dare alla partizione principale la lettera C:? Formattando e reinstallando il problema non si risolve ho già provato una volta e la partizione ha ripreso sempre la lettera J: Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
potresti provare con partition magic
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Apri pannello di controllo; clicchi su strumenti di amministrazione, poi su gestione computer ed infine su gestione disco.
Cliccando col tasto destro sulla partizione interessata ti da l'opzione di cambiare lettera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Secondo me la soluzione migliore è quella di reinstallare windows staccando fisicamente tutti i dischi e i lettori tranne quello su cui vuoi installare windows... in questo modo dovrebbe vedertelo come C... hai già provato?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Sestri Levante
|
piccola domanda: se io invece cambio lettera ad una partizione non di sistema, combino dei casini?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non ti consiglio di cambiare lettera ad una partizione dove hai installati programmi come office...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Si lo so che non me la fa cambiare in quel modo, ma non riesco a capire perchè se lascio i cd attaccati l'hard disk non prende la lettera c:. L'hard disk è un serial ata può essere che devo cambiare qualcosa dal bios, visto che il resto è collegato sull'ata?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
seconodo me dovrebbe funzionare se te ne da la possibilità nella sezione descritta sopra in gestione dischi.
assegni un lettera diversa alla periferica ke usa C: poi cambi la lettere di winxp con C:. dovrebbe fungere. ma nn voglio convincerti più di tanto se poi in caso di problemi nn sai ripristinare il tuo sistema senza perdere dati, quindi fai te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
cmq leggiti la guida di supporto su winxp.
metti questa chiave di ricerca su guida in linea e supporto tecnico : "assegnare lettera " così poi decidi tu che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.