|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Nooo condivisione adsl:ZoneAlarm
Ciao ragazzi,il problema è che ho configurato una rete wi-fi tra il pc A (collegato fisicamente alla linea Adsl Alice con modem Usb) e il pc B,in entrambi è presente ZoneAlarm (in B c'è la Suite 5.1 e in A la Pro 5.5).
Funziona tutto,cioè si vedono,posso condividere i file, ma il pc B non riesce a visualizzare nessuna pagina web.Chiudendo ZoneAlarm sul Pc A, funziona tutto alla perfezione!!??! Ho provato anche la versione 4.5 e la 5.xx ma niente. un aiuto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ma nessun suggerimento??
Su ragà... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fivizzano
|
Prova a controllare che sul PC A ZA sia cosi configurato:
pannello firewall>advanced> spunta su allow outgoing DNS/DHCP in trusted zone on high setting spunta su allow outgoing DNS/DHCP in internet zone on high setting spunta su disable windows firewall le altre voci senza spunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto,sicuramente devo ringraziare alibibi che mi ha dato lo spunto.
Ho fatto in questo modo (può essere utile per il futuro per altri penso): sul pc A (cioè quello collegato fisicamente al modem),sono andato in ZoneAlarm/firewall/Advanced e ho selezionato "This Computer is an ICS/NAT gateway (e alla voce Address è comparso un indirizzo Ip) Poi sono andato in Firewall/Internet-Trust Zone/Custom ed ho messo il segno di spunta a "Allow outgoing DNS (UDP Port 53);questo sia per Internet zone che per trust zone Tutto qui ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.