Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 10:54   #1
Warp86
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
Consiglio acquisto portatile! Sony Vaio PCG-K315B?

Devo comprare il mio primo portatile ed il mio budget max è di 1200€. Dopo aver girato un pò x negozi e siti ho visto in un grande magazzino un portatile di cui mi sono innamorato per il desing: il Sony Vaio PCG-K315B. Premetto di non essere un esperto ma ho trovato qst PC online a 1200€ e non mi sembra malaccio. Vi allego un link con la scheda del PC... Nel caso faccia pena (vi prego ditemi di no) consigliatemi qualke modello ke non superi il mio budget... Il PC non mi serve x giocare ho Ps2 e GBA x quello ma solo x ascoltare mp3, vedere qualke dvd, scrivere in word e navigare in continuazione... Vi ringrazio anticipatamente!

Scheda Sony Vaio PCG-K315B

Ultima modifica di Warp86 : 12-11-2004 alle 10:58.
Warp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:02   #2
Warp86
Member

nessun consiglio! Plz aiutatemi
Old 12-11-2004, 12:58   #3
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao,

per gli scopi che citi, il Sony in questione va bene. Ti ricordo, ad ogni modo. che il Celeron-D e' poco potente, mentre l'autonomia della batteria non sara' molto grande (non piu' di 2 ore, circa).

Un'altra cosa: lo schermo dei Sony ha uno speciale trattamento che rende i colori particolarmente vividi, ma aumenta anche i riflessi. Non e' consigliabile usarlo in ambienti molto luminosi.

Questo e' quanto

Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 13:08   #4
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Ma da chi lo hai trovato on-line?
Me lo puoi dire in PVT?
Ciao
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 18:31   #5
Warp86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,

per gli scopi che citi, il Sony in questione va bene. Ti ricordo, ad ogni modo. che il Celeron-D e' poco potente, mentre l'autonomia della batteria non sara' molto grande (non piu' di 2 ore, circa).

Un'altra cosa: lo schermo dei Sony ha uno speciale trattamento che rende i colori particolarmente vividi, ma aumenta anche i riflessi. Non e' consigliabile usarlo in ambienti molto luminosi.

Questo e' quanto

Dark
ti ringrazio mi hai rincuorato... L'autonomia mi interessa poco perkè verra usato sempre con una presa vicino... Ma alla fin fine lo skermo è buono? Secondo te è buono il rapporto qualità prezzo o 1200€ sono troppi? Molti mi hanno detto di buttarmi in un Asus ke con la stessa cifra posso avere di meglio come skeda video, processore e disco fisso però nessuno degli asus compete in design... Ke mi consigli?

L'ho trovato su Eprice nn so il regolamento sono nuovo se nn potevo dirlo scusatemi pitete editare...
Old 12-11-2004, 18:46   #6
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Città: Varedo (MI)
vero ... puoi avere molto d +
Alga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 18:48   #7
Warp86
Member

potresti dirmi i modelli? Ti ringrazio anticipatamente!
Old 12-11-2004, 19:00   #8
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Beh, la Sony produce portatili di qualita', su questo ci sono pochi dubbi pero' se li fa pagare... per questo, puoi trovare altri portatili che costano uguale ma hanno dotazioni migliori e che sono meno appariscenti.

In genere gli Asus sono buoni portatili, chi li usa in media e' soddisfatto. Se poi guardi un po' di recensioni in giro sulle riviste e sui vari siti web, vedi che esse sono tutte piuttosto positive. Io ho un Asus da 3 anni, e' un fido compagno di cui sono molto soddisfatto

Potresti valutare la serie A: per 1200 euro, in quello stesso negozio on line, trovi un modello della serie A con Athlon 2800+, Ati Radeon 9600 64 MB, HD 60 HB, masterizzatore DVD. Pesa 3,3 kg, e non ha comunque un'autonomia elevatissima, ma mi pare di capire che non sia un problema per te. E tra Athlon 2800+ e Celeron 2,6 non c'e' proprio storia!

Chiaro che lo schermo sara' un po' meno bello, specie al buio, rispetto a quello del Sony. Di giorno invece dara' meno riflessi.

Se vuoi un consiglio, ti suggerirei di guardarli da vicino in qualche grande negozio o centro commerciale, secondo me e' bene "toccare con mano" un notebook che si va a comprare.

Un'altra cosa e' bene dire: a volte l'assistenza Asus non si comporta nella migliore delle maniere, con attese molto lunghe per riparare i notebook. Ma almeno ti danno 2 anni di garanzia standard, i Sony solo 1.

Spero di esserti stato utile. Facci sapere come va a finire

Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 23:11   #9
Warp86
Member

ti ringrazio Dark_GRB sei stato gentilissimo! Ho un televisore Sony e una Ps2 Sony e quelle rare volte ke ho contattato l'assistenza sono stati gentilissimi e mi hanno risolto il problema in pokissimo tempo anke con sostituzione completa... Credo sia una delle migliori assistenze almeno secondo la mia esperienza x qst sono orientato sempre verso prodotti Sony... Non ti nascondo che cerco un PC ke oltre ad avere delle buone specifiche faccia la sua figura è i Vaio mi sembrano il massimo da qst punto di vista... Il design secondo me è molto importante così come lo skermo (mi hanno detto ke vedere foto e film su qst portatile è un esperienza da lasciare a bocca aperta). Attualmente sul mio PC Desktop ho un Athlon 2000+ con 256 di RAM e nn mi ci trovo malissimo è cmq un passo avanti rispetto a quello ke ho secondo te? Il Sony l'ho già visto in in centro commerciale della mia città ed è veramente sensazionale dal vivo! Parlo da inesperto ma secondo me 1200€ x un prodotto sony, con quello skermo, con masterizzatore dvd e 512 di RAM non è affatto male! Analizzerò meglio qst Asus.. Grazie ancora dell'aiuto!
Old 13-11-2004, 13:06   #10
Warp86
Member

meglio un AMD Athlon XP 2000+ 1,67 ghz 256 di RAM o un Celeron D 2,93 ghz 512 di RAM? A me sembra ovvio ke sia meglio il secondo ma magari come al solito c'è qualcosa ke ignoro... Se è meglio il secondo come credo secondo voi in ke precentuale è migliore cioè è un gran passo avanti o si nota appena?

Ultima modifica di Warp86 : 13-11-2004 alle 14:39.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian