|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Romagna
|
Pulsante standby: help!!
Premetto che il pc in questione ha avuto una storia un po' travagliata di negozio in negozio perchè continuava a dare un messaggio di errore all'avvio dopo alcuni giorni di funzionamento. Dopo aver cambiato la ram inutilmente ho deciso di cambiare il disco.
Dunque: sistema operativo windows Xp pro installato da zaro su nuovo hard disk 80GB appena formattato, scheda Asrock recente, 256+256 Mb RAM, processore athlon XP2400+. Problema: Quando faccio start-spegni computer il pulsante stanby risulta visibile ma non si può spingere (è "grigio", non selezionabile) I componeneti del pc sono tutti abbastanza recenti e il difetto è la prima volta che lo noto. Cosa può essere successo? qualche impostazione disabilitata nel BIOS? Problemi alla scheda madre? qualche tecnico mi ha cambiato delle impostazioni. Nelle proprietà schermo-alimentazione-avanzate non viene fatta alcuna menzione allo standby. Sembra che il pc non supporti questa modalità di risparmio energetico, eppure all'inizio sono sicuro che era disponibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Devi guardare nel bios.
All'avvio premi canc e cerca in giro se la voce standby (sotto "power management" o qualcosa di simile) è disabilitata abilitala poi salva le modifiche ed esci (save and exit) Okkio che se non sai metterci mano è meglio che lasci perdere o farti consigliare da un amico più esperto. Con la mia esperienza posso dirti che tutte le schede madri di ultima generazione dovrebbero supportare lo standby. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.