|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
5.1 che funziona STEREO con i fili STACCATI!!
salve a tutti! ho recentemente comprato una scheda audio trust (analoga praticamente alla sb live 32) e relativo impianto 5.1 trust.
montato tutto, collegato,ecc ecc scaricati driver nuovi (che tra l'altro recano firma digitale di una compagnia diversa dalla trust -sarà il chipset- e data 2002, nonostante dal sito affermino che siano driver + recenti, ovvero del 2004, ma vabbè) il problema è questo: sono a conoscenza del fatto che senza upmix si ascoltino mp3 in stereo e non in 5.1 (chiaramente), ma PERCHE' non mi funzionano in 5.1 neanche i dvd originali? cosa succede: esce l'audio solamente dalle casse frontali, e niente da subwoofer, cassa centrale e le due casse dietro. mentre se -cosa piuttosto curiosa- stacco gli spinotti dei canali rear e sub/centrale dal decoder, tutto il canale front viene praticamente spalmato su casse centrale, frontali, dorsali e subwoofer, facendo funzionare anche tutte le altre casse, ma con il piccolissimo dettaglio che così la scheda audio diventa una comunissima scheda stereo, rendendo inutile tutto il discorso del 5.1!! tra l'altro una cosa stranissima è che fino a 2 giorni fa funzionavano sia front che rear (sub/centr aveva già questo problema)..poi ho sostituito i fili delle rear con un paio più lungo per comodità, ho attaccato la prima cassa e andava tutto bene, poi ho attaccato la seconda...e ta-dan non funziona +.. in sostanza il mio decoder per funzionare con tutte le 6 casse deve avere collegato solo il filo front, ma si tratta solamente di una soluzione stereo e non 5.1. come risolvere???? grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
scusate doppio post
![]() Ultima modifica di BonoVox : 17-11-2004 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
o forse è giusto collegare solo l'uscita stereo (front) della scheda audio al decoder,visto che è lui che si occupa di suddividere poi l'audio tra le casse dell'impianto? mmmm....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Quote:
No se coleghi solo il front è in stereo ho al massimo il decoder espande il suono ha tutti i diffusori con l up mix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
sistemato!! (finalmente)
![]() Ultima modifica di BonoVox : 17-11-2004 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.