|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
[pendolarismo di massa] riflessione
è mai possibile che sento sempre più pendolari lamentarsi?!
giro su internet e leggo spesso commenti giustamente cattivi verso Trenitalia... ma è mai possibile che non si passa mai ai fatti?! tutti che si lamentano e nessuno che fa nulla per migliorare la situazione. sarà 1 anno e mezzo che la gente si inkazza per i treni sporchi, vecchi, con poche carrozze. addirittura striscia la notizia sul treno a documentare i viaggi del 1940.. opps... volevo dire 2004 ma la qualità del servizio è quella. a questo punto mi chiedo: siamo coglioni noi pendolari che ci inkazziamo senza fare qualcosa di concreto oppure è diritto dei pendolari lamentarsi per non risolvere nulla?! a voi i commenti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A parte non sporcare non capisco cosa possano fare dei pendolari di concreto, onestamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho fatto il pendolare con il treno da brescia a milano nel lontanissimo 1978/1980, la situazione i discorsi e le lamentele erano precisamente le stesse di oggi,probabilmente questo è un problema che in italia non si può risolvere
![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
si puo' cominciare... anche se è una cosa minima, mandando i reclami al sito di trenitalia ogni qual volta succede di dover incorrere in un disservizio.
I link è su "Contattaci" Assicurano una risposta entro 30 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ah dimenticavo..... caviale per cena?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre meglio di niente! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
SBATTERSENE LE BALLE....perche ci sono troppo interessi di mezzo che purtroppo valgono piu di 10 o 20 milioni di pendolari o quanti cacchio siamo a cui girano le palle per il disservizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico che questo richiamerebbe l'attenzione dei media... cosa che farebbe scattare un meccanismo naturale di "corsa ai ripari" per salvare la faccia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: [pendolarismo di massa] riflessione
Quote:
c'è anche da dire che certa gente si lamenta proprio per niente. "su sto treno di merda non riesco mai a sedermi": lo dicono anche quelli che fanno tragitti di 15 minuti "porca miseria sempre in ritardo": anche se il treno tarda di 3 minuti "fa sempre caldo su ste vetture": lo dice pure chi non si toglie il cappotto insomma si sa: c'è gente che se non si lamenta e non rompe le palle non è contenta. però c'è da dire che alle volte i ritardi sono pesanti (quando vanno oltre i 10 minuti c'è veramente da arrabbiarsi) e i treni sono affollatissimi, tanto che si fa fatica a salire e si resta pigiati come sardine. credo che in alcuni casi basterebbe una migliore organizzazione per risolvere il tutto, non servono miracoli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
tratta del trapani-palermo, che il venerdì e la domenica pomeriggio prendiamo in duemilamillemila studenti - da sempre - tra l'altro l'unica tratta che non va ad elettricità - un vagone
cristosantoiddio, ma se sapete che siamo così tanti, non mettete un vagone! dopo richieste, si è ottenuto ,dopo millemila anni che c'è questa situazione, un altro vagone ![]() inoltre per fare settantanove chilometri ci impieghiamo un'ora e tre quarti ![]() pessimismo e fastidio ogni weekend |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il mio TAF semivuoto lo prendo ogni mattina. Giusto 4 posti tutti per me.
Il problema è le mattine in cui il taf non cè, sono stipato in un quattro vagoni totalmente pieno ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema di quei treni è che non si possono aggiungere o togliere carrozze, o lo usano singolo o ne attaccano insieme due. questo significa che quando mettono il treno singolo è strapieno, quando lo mettono doppio è fin troppo per la gente che deve viaggiarci i cari vecchi treni se non altro sono più adattabili, si fa in fretta ad aggiungere e togliere vagoni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
finchè è semivuoto mi va bene ![]() Si cmq sono quelli. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se ci sono anche sui treni tipo eurostar dato che non li prendo mai, però se non ci fossero sarebbe una buona idea metterne qualcuna. tanto un portatile o un cellulare non assorbono molto, credo sia una quantità trascurabile rispetto ai consumi del motore del treno e delle luci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.