|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Tra questi quale scelgo?
Mi stanno per portare l'adsl e sto per creare una lan cablata tra tre computer.
Ho bisogno di un router con modem adsl e switch (4 porte) integrato. Il mio gestore richiede inoltre un router che supporti testualmente"PPPoA con multiplexing LLC o VC". I commercianti della mia zona mi hanno proposto questi due modelli: 1)D-link DSL-504T 2)Zyxel Prestige 650H-E Quale scelgo? Il D-link costa meno ma ho letto sul forum che c'è chi ha avuto problemi con il PPPoA e nelle specifiche c'è scritto che la velocità massima è di 640kbps. Se è effettivamente così penso che questa sia una forte limitazione per il futuro. Il Zyxel costa di più e non ho trovato molte notizie su questo prodotto. Cosa mi consigliate? Altre alternative? Su internet ho visto gli Atlantis A02-RA2+ e A02-RA3+ , il netgear DG834IT e il draytek vigor2500. Vanno bene? Quale mi consigliate (per il fine settimana dovrei decidere)? Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
|
Lascia perdere il netgear specie se hai intenzione di usare programmi quali emule. Molto buoni Atlantis A02-RA3+ Zyxel e Vigor. Tra tutti quello che costa un pò meno (senza rinunciare a NULLA) è A02-RA3+ che tra l'altro è aggiornabile ad adsl2
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un altro commerciante mi ha proposto, a 95€, l'atlantis land A02-RA2+ che mi sembra soddisfi pienamente tutte le mie necessità.
Penso che prenderò questo a meno che non mi forniate motivi per non prenderlo. Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buono cmq. Ha un firewall non all'altezza dei precedenti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non dovrebbe essere un problema dal momento che ho intenzione di tenere installato sui pc della rete Kerio personal firewall che finora è andato sempre bene.
Quindi se anche è peggiore degli altri è comunque una cosa in più rispetto a quello che ho adesso. Dico bene? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non avrai problemi. Tra l'altro ti basti sapere che è uno dei pochi che ngi vende per i propri clienti...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Tra questi quale scelgo?
Quote:
Link alla pagina del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai ragione ho letto male le specifiche (il valore di 640kbps è per l'upstream).
Riguardo i problemi con il PPPoA c'è una discussione su questo forum (l'ho trovata cercando notizie sul modelo della d-link). Dato che l'atlantis è leggermente + veloce in upstream (1Mbps contro 640kbps) costa paraticamente uguale e mi è stato assiscurato dal mio futuro provider che funziona con loro (che hanno solo PPPoA) penso che sceglierò quello a meno di fatti nuovi. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
ma io ho il netgear e non alcun problema con i programmi p2p basta aprirgli le porte giuste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.