|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
|
internet connection sharing (ics)
è possibile, utilizzando l'internet connection sharing incluso in windowsxp, sharare la connessione mantenendo gli IP fissi?
altrimenti, quali programmi mi consigliate? io non posso usare ip dinamici (come quelli creati se si utilizza il wizard per settare la lan)
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: internet connection sharing (ics)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio per la risposta.
Ma, per caso, c'è anche da impostare un gateway? Non è che potresti dirmi tutti i passaggi corretti di ciò che devo fare? Perchè vedi, si tratta di sharare la connessione internet tra due computer collegati in Wireless Lan, quindi ci sono di mezzo anche degli AccessPointz.. grazie ciauz! ps cmq non è 1<=x<=255?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.) visitateci su www.wecantdie.com! please idle #wcd su irc.quakenet.org! Ultima modifica di wast3d : 03-11-2004 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
il PC server (quello che ha il modem) ha IP = 192.168.0.1 Subnet Mask = 255.255.255.0 Gateway Internet = [dinamico, assegnato dall'ISP ad ogni connessione] Server DNS = [statico, comunicato dall'ISP al modem al momento della connessione] gli altri apparati di rete hanno IP = 192.168.0.x, con 1<x<255 a tua scelta per ciascun apparato (schede di rete su cavo, wireless e access point non fa differenza); gli estremi dell'intervallo (1, 255) sono esclusi perché il numero 1 è l'indirizzo di host del server (pc con il modem), mentre il numero 255 è l'indirizzo di broadcast della rete 192.168.0.0 (non assegnabile ad alcun host) Subnet Mask = 255.255.255.0 Gateway Internet = 192.168.0.1 Server DNS = 192.168.0.1 oppure uno degli indirizzi assegnati dall'ISP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.