|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cd di boot
Salva a tutti...è possibile creare un cd di boot dal quale selezionare che SO si vole far partire?
cioè inserisco il cd e mi esce una pagina di selezione con scritto win98 winxp win2000 ecc e selezionando il SO che desidero installare!! grazie mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
potresti fare questa cosa con un dual boot come il programma "magicboot"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
mi potresti spiegare meglio??? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
magic boot è un programma che ti permette di scegliere una partizione di sistema operativo sull' hard disk.
Si configura da windows e tu puoi scegliere quali sistemi operaltivi scegliere. In questo modo quando avvii il computer uscirà una schermata in cui si potra scegliere il sistema oerativo a cui si vuole accedere. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ma non intendevo questo: quando devo decidere che SO operativo installare su una macchina nuova inserisco un CD da cui seleziono che installazione far partire!!!...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non capisco l'utilità della richiesta...
non puoi avere i cd dei sistemi operativi e decidere quale inserire nel lettore?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non è comodo avere 4 o 5 cd di ripristino!! se metto tutto su uno seleziono e basta e poi scusate ma a me serve questo!!! ;p Si può fare o no?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa di no, anche perchè cmq un cd di un sistema operativo sicuramente occupa + di 350mb...per cui già metterne 2 la vedo dura ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Scusate se mi intrometto.
La cosa che domanda power83 è possibilissima: mi pare si chiami "AIO DVD" questa tecnica. Se vai qui trovi qualche informazione. Quote:
![]() P.S. Avevo tentato tempo fa di fare una cosa simile ma poi per ragioni di tempo avevo lasciato perdere. Ne stava uscendo un gran bel dvd però.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmm certo che esistono i dvd...ma se devi fare qualcosa di standard che vada bene su tutte le macchine...trovo stupido farlo su dvd...dato che non tutte ce l'hanno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto ormai l'acquisto di un lettore cd non ha più senso in relazione al costo di un lettore dvd. Ovviamente poi è una questione soggettiva...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Quindi dando per scontato che il lettore dvd ci sia e che io abbia tempo da buttare per mette tutto su un dvd ceh tipo di file devo fare per far selezionare che sistema installare. Che file è quello che fa partire il boot? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non è un file, devi seguire tutta una procedura ben precisa per arrivare al dvd bello e finito. Sai dopo però che soddisfazione!
![]() P.S. E' un lavoraccio, non è una cosa da 2 ore...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non è una operazione semplice.....mi sono dedicato un po' ditempo a trovare qualche soluzione per i sistemi operativi( Soprattutto per linux) ma dopo ho lascitao stare.
Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.