|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
pulire lettore cd
siccome vorrei pulire il lettore cd della mia auto e ho provato già con il pulisci laser e non m ha dato nessun risultato visto ke i cd li legge ancora 1 volta si e una no, volevo sapere se dipende dal fatto ke il pulisci laser lo tengo da parecchio tempo. Qualcuno m ha detto anke cd ke puliscono non il laser ma 1 altra cosa ke m sembra si kiami specchio, spettro o 1 cosa el genere, volevo sapere quanto può essere utile quest'altro cd pulitore e se può dipendere dal masterizzatore ke fa cd non "troppo leggibili" diciamo cosi... Premetto ke prima i cd fatti cn il masterizzatore andavano benissimo....
Grazie a ki risp... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
guarda, lascia perdere i CD che puliscono le lenti.. soprattutto quelli che hanno una specie di spazzolina incorporata, tendono solo a rigare la lente de lettore, se vuoi fare pulizia seria, devi aprire il lettore arrivare alla lente con un cotton fioc imbevuto con un po' di alcool... se dopo questo intervento i CD vanno ad intermittenza potrbbe essere il laser del lettore necessita di essere ritarato, oppure e' proprio la lente che e' consumata..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: castel san giorgio(salerno)
|
ke differenza c'è tra lente e laser?
Si accettano altri consigli (se c sono) da altri utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto in Periferiche di Memorizzazione.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dietro l'angolo
|
Quote:
La lente, è quel pezzettin di cristallo (?) attraverso il quale, si veicola dal supporto (il CD in questo caso) il fascio "luminoso", per poi essere interpretato ("letto"), e convertito in segnale => musica (nel tuo caso). Questa la risposta moooooolto semplicistica. Spero vada bene! ![]() p.s. se capisci l'inglese, guarda qui: Schemetto
Ciaoooo Ultima modifica di thepanzer : 29-10-2004 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
penso che ora si capisca bene! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dietro l'angolo
|
dici?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.