Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2004, 15:41   #1
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
[MI] Pezzi vari per silenziare/raffreddare il pc

Cerco di tutto (per un Amd AthlonXP 2600+ con 1Gb di ram e Nvidia GeForce4 Mx440 128Mb) : ventole, dissipatori, silicone per alimentatore atx, pasta dissipatrice, griglie per hard disk/ram/scheda video, qualsiasi cosa possiate avere che non vi serve più (a prezzi onesti, ovviamente....)

Grazie e ciao!

Ale

P.S.: scambio a mano a Milano, preferibilmente!
Old 25-10-2004, 15:50   #2
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
ciao!
io ho un po' di roba (scambio a mano!) se ti interessa QUI e QUI
Old 25-10-2004, 15:58   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Consigliami tu (non me ne intendo molto)... ho bisogno che il materiale sia il più silenzioso possibile (i componenti li ho scritti nel post precedente...)!

Grazie e ciao!

Ale
Old 25-10-2004, 16:35   #4
briaeros
Senior Member

L'Avatar di briaeros

Iscritto dal: Apr 2003
allora, la ventola + prestante e silenziosa che ho e' la Sunon 92x92x25, e' tachimetrica

pero' ho anche cio' che mi rimane di un dissy CoolerMaster e' l'AeroLite7, ovvero sia la ventola che ha staffa regolazione velocita' (80x80x70mm - 1900~3500 rpm - 10.9~20.0 CFM - 23.6~37.5 dBA), a bassi regimi silenziosissima, naturalmente al max e' una bomba nel raffreddare ma 37dB sono fastidiosi!
Old 25-10-2004, 16:53   #5
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
se vuoi io ho un rehobus per controllare 4 ventole ed un termometro digitale per monitorare 2 temperature
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 17:38   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da briaeros
allora, la ventola + prestante e silenziosa che ho e' la Sunon 92x92x25, e' tachimetrica
Questa mi interessa! Luogo di scambio e prezzo finale per un utente così simpatico come sono io?

(A proposito: ne approfitto per farti qualche domanda? Dove è meglio applicarla? Come faccio a farla andare a 5v?)
Old 25-10-2004, 17:38   #7
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
se vuoi io ho un rehobus per controllare 4 ventole ed un termometro digitale per monitorare 2 temperature
Ti ringrazio, ma cercavo materiale qui a Milano... in caso ti faccio sapere!
Old 25-10-2004, 18:39   #8
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Questa mi interessa! Luogo di scambio e prezzo finale per un utente così simpatico come sono io?

(A proposito: ne approfitto per farti qualche domanda? Dove è meglio applicarla? Come faccio a farla andare a 5v?)
Purtroppo ho visto che il rumore della tua ventola è di 33dba, cercavo qualcosa intorno ai 25... sorry!
Old 25-10-2004, 18:43   #9
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
se vuoi farti un pc silenzioso ti serve questo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=786321

P/S la settimana prox sono su a milano

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 19:12   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Tu mi fai sbavare...
Anzi, non tu, il tuo alimentatore...

Il problema è che sto cercando qualcosa di, diciamo, più economico... il tuo pezzo è bellissimo, ma caruccio!
Old 25-10-2004, 19:37   #11
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Io potrei offrirti un CoolerMaster HHC-001 (quello con le HeatPipe) corredato da Delta Ultra (50 CFM, per prestazioni estreme) e convogliatore per ventole 80 -> 60 più ventola 8x8 (per prestazioni buone e rumore accettabilissimo)...

Il tutto per 25 € + spese...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 20:01   #12
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Ciao, ti ringrazio molto ma sto cercando di fare solamente scambi a mano per risparmiare qualcosa!
Old 25-10-2004, 20:04   #13
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Ciao, ti ringrazio molto ma sto cercando di fare solamente scambi a mano per risparmiare qualcosa!
Beh, eventualmente, se dovessi ripensarci, possiamo venirci incontro un pochino con le spese...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 25-10-2004, 20:07   #14
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Comunque mi spieghi bene tutta quella storia di Delta Ultra, convogliatore e ventolina silenziosa? Non me ne intendo molto...

Io ho il pc vicino al televisore, e vorrei guardarci i dvd senza impazzire per il mal di testa da rumore del pc... ... per questo cerco qualcosa di molto silenzioso!
Old 25-10-2004, 20:16   #15
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Comunque mi spieghi bene tutta quella storia di Delta Ultra, convogliatore e ventolina silenziosa? Non me ne intendo molto...

Io ho il pc vicino al televisore, e vorrei guardarci i dvd senza impazzire per il mal di testa da rumore del pc... ... per questo cerco qualcosa di molto silenzioso!
La Delta Ultra è un mostriciattolo da 54 dB: ha prestazioni mostruose in proporzione alle dimensioni della ventola, ma è mostruoso anche il fischio... Scherzi a parte, se la usi rallentata @7V il fischio è meno avvertibile, ma c'è comunque...

Diciamo che è la ventola ideale se vuoi avere temperature basse e del rumore non ti importa poi tanto...

Se invece desideri più tranquillità (che ovviamente però si traduce in temperature più elevate, anche se solo di qualche grado), puoi montare il convogliatore 80 -> 60, che ti consente di montare ventole 80x80 sul dissi che ha base 60x60... Mettendo una ventola più grande, hai possibilità di spostare pari volumi d'aria con un rumore minore rispetto ad una ventola più piccola...

Con la 8x8 che potrei fornire, il rumore è decisamente accettabile (diciamo che se guardi un dvd a volume normale manco te ne accorgi, o almeno, per me è una cosa del tutto trascurabile).
Old 26-10-2004, 08:09   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

La ricerca continua....
Old 27-10-2004, 11:47   #17
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Dovrei aver trovato dissipatore e ventoline, rimango in cerca di un buon alimentatore a prezzo onesto!!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian