|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Installazione Rete ed accesso ad internet
Ciao... avrei bisogno del vostro aiuto per configurare una rete... non dovrrebbe essere difficile, ma non vorrei incappare in imprevisti strani.....
allora la questione è questa: ho tre uffici con tre computer collegati in rete già tutto configurato e funzionante. c'è un server con Windows NT (1), e due client uno con Windows XP home(2) e l'altro con Win98(3). Questi computer sono collegati mezzo un hub a 8 in, e non sono attualmente collegati ad internet. Questa rete è stata realizzata per utilizzare un software gestionale, dove i dati risiedono nel server. Poi c'è un quarto computer in un altro ufficio, che è collegato ad internet mezzo modem ADSL usb, e con Win XP home(4). Questa è la configurazione attuale. Ora io ho bisogno di controllare da casa mezzo Desktop remoto, o un qualcosa di simile, il computer n° 2 (il client con WinXPhome), però voglio anche che gli altri due computer (1 e 3) di quella rete non abbiano l'accesso ad internet. L'idea è questa: collego il pc 4 al hub dell'altra rete, e condivido l'accesso ad internet solo con un computer.... in tutto questo discorso..... c'è qualcosa che ho tralasciato??? qualche particolare che mi può creare problemi??? Altra domanda.... questo collegamente è meglio farlo mezzo cavo di rete, o posso usare un collegamento wireless?? è affidabile?? può capitare che la comunicazione si interrompa?? c'è la possibilità di impedire agli altri due computer di accedere ad internet??? rischio di beccarmi virus o worm nei pc 1,2,3?? come risolvo una eventualità di questo tipo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
proprio nessuno mi può aiutare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.