|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
schema per fare cavo rete flat 100Mb
Avendo la necessità di fare un cavo di rete di 20 metri ho dovuto comprarmi una crimpatrice (si chiama così??) e cavo e me lo sto facendo.
Sto seguendo uno schemetto ma mi sorge un dubbio... i fili dei due attacchi alle estremità vanno messi con lo stesso ordine??? guardando un cavo che ho mi pare di sì ma mi sembra strano!! Ultima modifica di maxernet : 14-10-2004 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Connettore 1
Connettore 2 Bianco/Verde Bianco/Verde Verde Verde Bianco/Arancio Bianco/Arancio Blu Blu Bianco/Blu Bianco/Blu Arancio Arancio Bianco/Marrone Bianco/Marrone Marrone Marrone Standard EIA/TIA T568A Ma basta mantenere le corrispondenze, anche se qualche purista, potrebbe dire che con particolari comnbinazioni di accoppiamento e sequenza potresti avere grossi vantaggi durante la trasmissione. Visto che devi coprire piccole distanze vai con il cavo dritto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie ho capito...
ma un accoppiamento diverso potrebbe migliorare la trasmissione per qule motivo? per le interferenze tra i singoli fili? e poi 20 metri sono una distanza breve? a me hanno detto che i cavi certificati sono al massimo 5 metri... a quanto si può arrivare con un cavo di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guida chiarissima.
Grazie mille. Fatto il cavo e funzionante!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.