|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Problema Alimentatore? fortran400pfn-attivo
Chiedo scusa se è la copia del topic postato nel forum generico, ma in due giorni lì non ho ricevuto nemmeno una risposta per un move in una sezione più approprietà quindi provo a postare anche qui, magari è visitato anche da più gente.
E magari visto che si smanetta di più qui, qualcuno che ci capisce con gli alimentatori c'è ^^ Ecco il mio post, tnx ancora e spero che non venga chiuso ![]() Salve a tutti, spero che sia la sezione più adatta visto che un forum più specifico non lho trovato Ho acquistato un Fortran400w pfn attivo Ora oggi sono andato a vedere i voltaggi dal bios a riposo, e ho visto che c'è il -12 che stava a -11.557 e il Sb3v a 3.504 gli altri valori più che normali, come da test letto qui Vcore 1.632 Vcc 2.5 > 2.464 Vcc 3.3 > 3.328 Vcc 5v > 4.972 +12 > 11.904 Sb5v > 5.080 Vbat > 3.504 Ora vorrei farvi due domande: è normale avere questi valori ??? Perché nei test vengono presi in considerazione solo i +3.3 +5 +12 ? Il sistema sembra funzionare perfettamente ma siccome ho pagato la bellezza di 79€ un alimentatore e visto che dovrebbe essere più che buono vorrei essere sicuro che non abbia difetti La mia configurazione è Ecs k7s5a AtlhonXp 2200+ 9800pro montata ieri sound blaster 128 2 hdd ata133, uno a 7200rpm masterizzatore cd lettore dvd floppy 2 ventole CpuCool mi dice [ ma secondo me sbaglia :| ] che il -5 sta a -1.7 e il -12 sta a 9.6 il +12 in questo momento 11.63 Mbm5 mi dice +12 a 12.01 quindi sopra sbaglia cpucool credo -12 a -12.49 :| -5 a 0 . . . scusate per il post così lungo, spero di aver dato tutte le info necessarie Grazie per l'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
l'alimentatore va bene, lascia perdere i -12 e i -5 che molti programmi lo toppano clamorosamente, magari dai una occhiata nel bios per i valori.
cmq il fortron ha la possibilità di variare i voltaggi, devi però aprire l'alimentatore e girare col cacciavite dei trimmer.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Come ti ha gia' detto intakeem , non considerare i -5 e i -12 , guarda anche da win con un sw adatto i voltaggi mentre il sistema e' sotto sforzo e dai un occhio che non scendano molto dai valori che hai in idle.
ciao
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ho messo anche i valori del bios all'inizio del topic, però a riposo. Proverò dopo aver giocato un po' a doom3
![]() Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.