|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
quale è la marca + affidabile di DVD+R?
vorrei comprarmi uno stock di DVD+R...non so magari un centinaio...
siccome la cifra non è piccola vorrei andare sul sicuro...per evitare di bruciarne 80 su 100... insomma quali sono i + affidabili? grazie mille ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
approfitto per un'altra domanda:
ma ke differenza c'è tra un dvd+r e un dvd-r? per masterizzare i film e vederli su un lettore dvd da tavolo è meglio un dvd+r o un dvd-r? grazie ancora ciao ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
con i -r trovi più compatibilità, tra i migliori ci sono i verbatim
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il formato disco -r inizialmente non si chiamava "meno", era semplicemente un trattino
la tecnologia di questi dischi è la stessa dei dischi industriali, ovviamente impoverita per ragioni di costo un giorno la sony e altri che non ricordo (cmq quelli della dvd+rw alliance) decisero di lanciare un formato disco alternativo, con alcune differenze nella composizione del layer, nella frequenza del laser e nel metodo di scrittura quel disco era il +r, e da allora il -r si è chiamato "meno" il disco -r, essendo quindi "parente" del disco industriale, è più compatibile del +r quando viene utilizzato su vecchi lettori esempio lampante è la playstation2 la sua unità ottica (tranne nelle ultime versioni) è certificata solo per la lettura dei dvd-rom come risultato è impossibile che legga un +r, mentre un -r di qualità scritto molto bene può "emulare" il disco industriale ed essere digerito. quindi una unità solo dvd-rom può al massimo leggere -r un disco +r per essere letto richiede almeno una unità certificata -r avete letto bene... una unità costruita per leggere i -r è perfettamente capace di leggere anche i +r benchè ignori cosa siano oramai tutto viene prodotto con la doppia compatibilità quindi il problema non esiste più, ma se vi capita di dover far leggere un dvd ad una unità un pò datata più è vecchia e più dovrete retrocedere nella scelta di un formato compatibile generalmente i dvd+r offrono una qualità migliore (anche per il diverso layer e scrittura) però costano il doppio quindi per i film può andare benissimo un -r (purchè non sia talmente di bassa qualità che darà problemi in lettura con conseguenti scatti nella riproduzione) invece per i dati, se davvero ci tenete, consiglio un +r sulla marca da prendere... verbatim sempre ottimi sotto ogni formato, poi tdk, sony philips pure questi niente male certo che per i +r non esiste nessuno su un livello tanto basso quanto Princo o That's Write ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
daccordo su tutto tranne sul fatto che i +r costino il doppio infatti attualmente i verbatim +r costano - dei -r
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non è che hai confrontato i -r in italia ed i +r in germania??? ![]() VERBATIM +R A PREZZI UMANI?!?!? LI VOGLIO!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla fine ho comprato 50 DVD+R 4x VERBATIM METAL AZO (con 50bustine in omaggio) a 37€ comprese tutte le spese di sped e gestione.
grazie x le info ciao ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si infatti adesso il prezzo è quasi uguale ma siccome ho appena preso 300 dvd-r verbatim mi sono dovuto sbattere un pò per trovarne ad un prezzo buono e nella ricerca ti assicuro che ho notato una forte disponibilità di +r a buoni prezzi mentre per i -r la scelta era limitata forse anche perchè la verbatim ha interotto la produzione degli 4x per gli 8x comunque cercando bene sono riuscito ad averli per 0.54 l'uno
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ehmmmmm.....
tutti a dire che i +R li trovate a prezzi umani.... ....... sotto questo post c'è un simbolo con scritto PVT, cliccate ed indicate dove, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.