|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Creare un Cd per una ragazza...
Mi serve aiuto per creare un Cd con canzoni d'amore, magari che ispirino più la mancanza e l'addio che lo stare insieme...non sò se mi spiego...
Canzoni per ragazzi, non cose vecchie, insomma per dirne una "stella gemella", oppure "non me lo sò spiegare", canzoni così, pensate che dovrà ascoltare il CD una ragazza molto giovane |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ho capito...quello che dalle mie parti si chiama "CD da chiavo"
![]() ![]() Mmm..io direi una cosa così (ovviamente tralasciando il reale argomento del testo ma guardando più alla musicalità): Dire Straits - Romeo And Juliet (la adoro) The Scorpions - Wind Of Change The Police - Every Breath You Take Guns N' Roses - Don't Cry Mike Oldfield - Moonlight Shadow Dream Theater - Another Day Goo Goo Dolls - Iris Eagle Eye Cherry - Save Tonight Joseph Artur - Honey And The Moon (molto recente ed in voga, direttamente da The O.C.) Comunque interessa anche a me qualche canzoncina sul genere...ma per adesso non me ne vengono altre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ho dimenticato qualcosa...le canzoni devono essere italiane, e il testo conta più della musica, cmq l'unica cosa di cui sono sicuro è che la canzone numero 1 sarà Stella Gemella dei Gemelli Diversi con Eros Ramazzotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
AAAaaaAAAaaaAAaargh! Enno dai! No, non mi escludere tutta la musica non-Italiana ovvero l'85 % della bella musica! ![]() ![]() ![]() ![]() A sto punto saprei consigliarti solo qualcosa di De André, ovvero l'unico cantautore Italiano che apprezzo, ma non so se c'è niente adatto allo scopo...credo di no.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
che ne dici?
1) Simply Red - For Your Babies 2) Luis Armstrong - We have all the time in the wolrd 3) Raf - Sei la Più bella del mondo 4) Elton John - Your Song 5) Elton John - Sacrifice 6) Sixpence None The Richer - Kiss Me 7) Level 42 - Lessons in Love 8) Neil Finn - Message to My Girl 9) Aerosmith - Crazy 10) Crowded House - Don't Dream It's Over 11) Alan Sorrenti - Figli Delle Stelle 12) Cousteau - (Shades of) Ruinuos Blue 13) Suede - Saturday Night 14) Simply Red - Stars 15) Freddy Mercury - The Great Pretender 16) Cousteau - The Last Good Day Of The Year 17) Elvis Presley - Are You Lonesome Tonight 18) Elvis Presley - Love Me Tender 19) Goerge Michael - Careless Whisper 20) Brian Ferry - Slave To Love 21) Duran Duran - Femme Fatale 22) Cousteau - Of This Goodbye 23) Raf - L'infinito 24) Righteous Brothers - Unchained Melody 25) Travis - Flowers In The Window 26) Ligabue - Piccola Stella Senza Cielo 27) Suede - The Chemistry Between Us 28) DB Boulevard - Basterà 29) Cousteau - (damn Theese) Hungry Times 30) Cousteau - Nothing So Bad 31) Tony Bennett - Fly Me To The Moon 32) Negrita - Magnolia 33) Suede - She's In Fashion 34) Level 42 - Take A Look 35) Stevie Wonder - Isn't She Lovely 36) Suede - Everything Will Flow 37) Europe - Carrie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Beh se vuoi solo canzoni italiane ho poco da consigliarti...
Di nek ti consiglio: -Jane -L'anno Zero -Sei Grande -Sul treno poi ci sarebbe: Concato - fiore di maggio De Gregori - rimmel Daniele Groff - Sei un miracolo Giorgia - Marzo Masini - principessa Grignani - la mia storia tra le dita E poi puoi sbizzarrirti con Antonello Venditti! Ciao!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ti suggerisco solo 3 pezzi... solo 3 perchè è CATEGORICO che non possono essere esclusi...
inevitabile follia - raf careless whisper - george michael nobody - keith sweat ed anche... every breath you take - police ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io di george michael preferisco "The strangest thing"
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se il testo conta più della musica, mettici "La Cura" di Battiato, e dedicagliela.
"Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te." Se non cade con questa, non cadrà mai più ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
spendida careless whisper.
![]() ![]() devi aggiungere: JE T' AIME, MOI NON PLUS ![]() ![]() very very ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
buonanotte fiorellino di de gregori.
pure sally fatta in duetto tra la mannoia e vasco |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
sono tornata nella mia casetta invernale, e sistemando qua e là ho trovato una cassetta che avevo fatto anni fa, potrebbe fare al tuo caso una tracklist del genere
![]() Side A 1. Mario Venuti & Carmen Consoli - Mai Come Ieri 2. Sarah Mclachlan - Adia 3. Luca Carboni - Ferite ![]() 4. Ligabue - Ho Messo Via 5.Alex Britti & Max Pezzali - Solo Una Volta (O Tutta la Vita) - Acoustic 6. Audio 2 - Neve 7. U2 - With Or Without You 8. Aqua - Turn Back Time 9. Celine Dion - Where Is The Love 10. James Horner - Rose (From Titanic OST) Side B 11. Noa - Mishaela 12. Noa - Eye Opener 13. Noa - Uri 14. Spice Girls - 2 Become 1 15. Mina & Celentano - Brivido Felino 16. 883 - Gli Anni 17. Zucchero - Blu 18. Backstreet Boys - That0s What She Said 19. Goo Goo Dolls - Iris 20. Mia Martini - Lacrime ![]() 21. The Rightoeous Brothers - Unchained Melody |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Anche qualcuna di queste (ascoltale prima, però).
Distanza e addio: - Alex Baroni --- La distanza di un amore - Dream Theater --- Through her eyes - Dream Theater --- Wait for sleep - Queensryche --- The killing words Stare insieme: - Queensryche --- Jet City Woman - Roberto Vecchioni --- Il mago della pioggia - Roberto Vecchioni --- Ritratto di signora in raso rosa - Suzanne Vega --- Gypsy
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Ecco... questo e un cd che ho fatto personalmente per il tuo stesso scopo...
![]() -Turuturu - Francesco e Giada -Paola Turci - Questione di sguardi -Alex Baroni - La distanza di un amore -883 - Una Canzone d'Amore -Ivana Spagna - Colpa Del Sole -Gemelli Diversi - Tu No -Laura Pausini - Mi rubi l'anima -Laura Pausini - Le Cose Che Vivi poi ce ne sono certe che come dici tu ispirano all addio... -Laura Pausini - Seamisai -Laura Pausini - Incancellabile -Laura Pausini - Il mio sbaglio piu grande -Laura Pausini - Una storia che vale -Vasco Rossi - Io No Il cd con me ha avuto l'effetto sperato con la girl... anche se ora ci siamo lasciati... ![]() Ultima modifica di WhiteAngel87 : 04-10-2004 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.