|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
nokia 6230 o sony erikson K7001
devo scegliere uno tra i due, cosa mi suggerite? io sarei orientata per il nokia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io dico K700, fa quasi tutto un po' meglio del nokia ed ha uno schermo fantastico che quello nokia a confronto è uno schifo
dalla sua il nokia ha la memoria espandibile, ma le MMC sono lente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi sono documentata e ho trovato anche io questo fatto delle memorie non-espandibili che mi sembra veramente grave visto che con 42 mb si tengono a dir tanto 8-9 mp3!
Che senso ha un lettore mp3 con 8 brani? Ho visto che più piccolo e tu mi parli anche di un display molto migliore...però come si suol dire.."un nokia è sempre un nokia".. altri pareri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
io odio i nokia! li paghi di più solo per il nome
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si, certo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
free ma mi prendi in giro?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
è vero, un nokia è sempre un nokia.... facilissimo da usare, ottimo segnale, ottimo l'audio nelle conversazioni...
Anch'io ho avuto il dubbio tra sony e nokia e alla fine ho preso il 6230... tastiera eccezionale, molto meglio del sony che ha i tasti in plastica ed è tutta in basso quindi non facilissima da usare. Il joystick sony l'ho usato e non mi ha convinto per niente... poco preciso e con un click molto duro. Poi il nokia ha una radio fm di notevole qualità, e il lettore mp3 ha pure un equalizzatore a 5 bande modificabile a piacere, poi ci sono le cuffie stereo in dotazione... e infine la comodità della memoria, di suo ha 11 Mb di memoria e in dotazione c'è la mmc card da 32 Mb che è comodissima. Io ho già acquistato una mmc da 128 solo per gli mp3. Poi io lo sto usando col bluetooth per connetterlo al pc ed è una bomba... connessione facilissima e stabilissima, e i programmi della nokia pc suite ti fanno fare tutto. Bisogna anche dire alcuni vantaggi del sony: display + grande e di migliore qualità, la fotocamera ha lo zoom digitale e il flash che nel nokia non ci sono. Se hai da chiedere sono qui, ciao.
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che sia facilissimo da usare ok, ma il K700 ha una ricezione e un audio superiore al 6230 e te lo può confermare chiunque... La radio ce l'ha anche il k700, lettore mp3 con equa pure. Il k700 ha 42mb interni e non 11 come il 6230 che poi saranno anche espandibili su MMC, ma resta il fatto che le MMC sono STRALENTE. La fotocamera fa foto che il 6230 si sogna. Il k700 nella confezione ti da le cuffie stereo e l'auricolare bluetooth ultimo modello della SE (HBH-600). Il K700 ha GPRS classe 10, il 6230 classe 8. Il k700 ha JAVA 3D. Il 6230 come ogni nokia che si rispetti si porta addietro numerosi bug, il K700 lo si aggiorna DA CASA in 10 minuti, con nokia te lo scordi un servizio così ![]() ps. joystick impreciso e duro??? scherzi??? ![]() Ultima modifica di ^free^ : 30-09-2004 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quindi 2 pareri opposti...però io tra la fotocamera e il lettore mp3 do la priorità (quanto ad uso) al lettore mp3..quindi credo opterò per il nokia perchè 42 mega sono veramente troppo pochi.
Un paio di domandine: - Nell'ericson è compreso il cavetto di collegamento al pc? - Le MMC sarebbero lente in scrittura e lettura? Perchè per la scrittura non è un problema visto che ho un lettore usb2. Ah, Free ma tu come fai a demolire così di brutto uno e esaltare l'altro? li hai provati entrambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
devi usare la basetta del p800/p900/p910 se nn ce l'hai la trovi a 30 euro + o - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
-Il cavetto di collegamento per aggiornare il telefono non esiste. Si usa solo la basetta del P800/P900/P910. Per collegare il telefono al pc si usa il BT o l'irda. -In entrambi Io non ho demolito il 6230, sono entrambi ottimi telefoni; se devo dare un voto do 9,5 al K700 e 9 al 6230. Trovo cmq grave la mancanza di uno schermo degno, la presenza di troppi bug, la fotocamera scarsa e la non possibilità di aggiornamento da casa. Trovo altresì grave la mancanza di espandibilità della memoria per il K700... anche se devo dire che io non utilizzerei quasi mai il cellulare come lettore mp3 visto che non sto certo a portarmi sempre in giro le ingombranti auricolari stereo... molto meglio la portabilissima auricolare bluetooth ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Gradara
|
a sto punto preferisco Sx1 della siemens... uscita stereo per le mp3.. espandibilità e con i FW si presume un supporto per le SD card..
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sì però contro l'sx1 c'è:
Peso Dimensioni Lentezza Symbian Instabilità Symbian Audio conversazioni Schermo poco luminoso Tastiera assolutamente infelice ps. l'uscita stereo ce l'hanno sia K700i che 6230 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Gradara
|
be sulla instabilita' e la lentezza avrei da ridire.. ho riempito una MMC da 128 tra prog e mp3 e foto.. conoil nuovo FW nn mi si è rallentato ne mai dato errori di sistema.. poi il peso considerate le dimensioni è nullo.. ok la grandezza si.. ma come stabilità o altro è uno dei migliori smartphone sul commercio..
Lo schermo ha una gran bella definizione e comunque regolando il contrasto è molto luminoso.. se poi aggiorni il Fw diventa stupendo.. Le foto sono bellissime secondo me dopo sharp gx30 le fa meglio di tutti.. la tastiera si è molto infelice ma all interno cè un utility ke ti insegna ad usarla e cmq dopo un po ci si fa la mano.. e se ci pensi scrivere sms con due mani una per lato è molto piu veloce di una normale tastiera ![]()
![]() Ultima modifica di cryfra : 30-09-2004 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok, free...ho capito.
La tua recensione l'avevo già letta..ecredo sia stata la prima che ho letto dopo che mi hanno segnalato questo cellulare. Però per ciò che ti ho detto prima (scarso uso fotocamera al contrario dell'mp3 e espandibilità memoria) credo prenderò il nokia. Ora resta il problema DOVE PRENDERLO...perchè mi sono sentita sparare prezzi di ogni genere e sinceramente vorrei risparmiare visto che poi devo aggiungerci una bella scheda da 256 mb. ps. Ho visto l'Sx1 ma è veramente troppo brutto per essere vero! senza offesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
hai detto bene, PER ESSERE UNO SMARTPHONE è stabile... per la lentezza non c' niente da fare, anche qui PER ESSErE UNO SMARTPHONE non è lento. Per lo schermo, hai mai visto quello del K700i? ![]() Per la tastiera, e se hai una mano occupata che fai? ![]() per le foto, batti queste del K700i ![]() http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(40).jpg http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(38).jpg http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(32).jpg http://www.clairmatin.it/image/k700/Immagine(20).jpg ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
QUA lo trovi a 307 Euro Garanzia ITALIA QUA a 295 sempre garanzia ITALIA i negozi sono affidabilissimi, in 48 ore il cell è a casa tua Ultima modifica di ^free^ : 30-09-2004 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.