|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Domande da un newbie
Ciao, ho necessità di installare linux (mandrake) sul mio pc, ma non avendo la possibilità di masterizzarlo su cd mi chiedevo se fosse possibile installare il sistema da HD
ho 2 partizioni, la prima win (ntfs), la seconda (destinata a linux) non ancora formattata come devo procedere? devo formattare la partizione (mi hanno detto di no O_o)? che comandi devo eseguire da dos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
so che con debian e` possibile prendere le iso direttamente dall` hd, ma non so con mandrake
![]() la partizione te la dovrebbe formattare linux con il proprio filesystem
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Domande da un newbie
Quote:
mandrake ha un buon tool che ti permette di creare partizioni con i piu' disparati tipi di file system; quindi va benissimo lasciare lo spazio vuoto; ti ricordo che, da linux, non puoi scrivere nella partizione ntfs (solo leggere) mentre nelle partizioni fat32 si puo' sia leggere che scrivere (da linux intendo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
grazie! ora ho qualche dubbio in meno, e domani penso che farò un giro in edicola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Io ho installato ancora mandrake da hd...
al tempo della 7.0 (o giu di li) sul primo cd della madrake c'erano dei tools per win per farsi un dischetto apposta per bootare e prendere le immagini dall'hd... sinceramente adesso non so se ci sono ancora le immagini dei vari dischetti di installazione... magari prova! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.