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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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Pixel bruciato su display d70: che fareste?
Ho preso da pochissimi giorni questa splendida fotocamera....però solo ieri mi sono accorto che sul display posteriore un pixel(o +, dato che la cosa è visibile) si è bruciato.
La macchina ha garanzia nital di tre anni.....voi che fareste? Non so se sia contemplabile una sostituzione..........dato che tempo addietro avevo letto che per poter usufruire di una sostituzione in garanzia per un problema del genere, il numero dei pixel bruciati doveva essere superiore a 5 e soprattutto che si notassero sulle foto, cosa che fortunatamente non mi succede. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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se sei disposto a rinunciare alla macchina per qualche giorno io la porterei a fare vedere. in fondo quello è un difetto della macchina, la macchina è in garanzia e tu hai il diritto ad avere una macchina completamente funzionante, senza spendere nemmeno un euro in più ( visto anche quanto costa la d70 ! ). se poi hai anche la garanzia nital non dovresti avere problemi.
il peggior rischio che puoi correre è quello che te la tengano via per un periodo di tempo lungo. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7737
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secondo me non ti puoi avvalere della garanzia
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>> Più di 150 trattative nel mercatino << Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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la garanzia, per legge, deve coprire ogni difetto di fabbrica.
ora va bene che probabilmente il difetto della macchina non ne penalizzerà le potenzialità ( tanto più se è solo l' lcd a essere danneggiato e non il ccd ) però non capisco per quale motivo se uno si trova un pezzo difettoso non debba poterselo fare cambiare. Ricordiamoci che quella macchina l'avrà pagata più o meno 3 milioni delle vecchie lire, mi sembra il minimo pretendere che al momento dell'acquisto non presenti difetti. chi mi garantisce che quei pochi pixel bruciati ora non siano il sintomo di un lcd uscito male e che presto non se ne guastino degli altri? almeno è venuto il momento per scoprire se la nital, con i propri acquirenti, offre davvero un servizio buono o se così non è. inoltre se non sono ancora passati 7 giorni dal giorno dell'acquisto mi pare che possa direttamente riportarla al negozio in cui l'ha acquistata e pretendere la sostituzione. se invece i 7 giorni sono passati io proverei comunque a chiamare l'assistenza e sentire cosa dicono, al limite gli rispondono picche. Ultima modifica di momo-racing : 27-09-2004 alle 00:18. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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l'ho presa martedì scorso............quindi 7 giorni non sono ancora passati..............leggevo sul libretto e purtroppo menziona questo tipo di problema, dichirandolo come un non difetto che potrebbe rovinare il funzionamento della macchina............................credo che sia "quasi" fisiologico avere un pixel ballerino e che pertanto sia tollerato.
almeno questo è quanto emerge dal manuale.........................personalmente non lo trovo molto corretto. ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12160
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beh tu portala comunque, resta il fatto che a) hai pagato per una macchina perfettamente funzionante e b) il manuale dice "potrebbe" non esclude a priori il fatto che il display possa essere rovinato.
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645Z & some glass |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Messaggi: 955
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Prima che passino i 7 giorni presentati dove l'hai presa con l'imballo completo. Se é un centro commerciale, ma ne dubtio visto il valore della macchina, probabilmente te la cambiano seduta stante. Altrimenti, é lecito che perlomeno la facciano riparare, anche se il libretto dice che il danno é "fisiologico"... considerato che non si tratta di un oggetto di fascia consumer, di solito le assistenze sono un po' piú morbide nei confronti del cliente. La prima cosa peró é contattarli!
Poi ti segnalo questa discussione sull'assistenza nikon.
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Le mie foto su Flickr: Clicca qui ...dopodichè ditemi un altro sito simile che consenta l'accesso alle foto solo per set! ![]() Ultima modifica di marakid : 27-09-2004 alle 07:46. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7737
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Quote:
![]() cmq che dirti...prova.... hai + possibilità al negozio che l'hai venduta, ma alla nikon io credo tu abbia poche speranze.... in bocca al lupo ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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vediamo cosa riesco a fare.......l'unica cosa è che l'ho presa tramite il negozio di pc di un mio amico, ad un prezzo molto buono, e lui, a sua volta, l'aveva presa dal suo fornitore, che tratta anche di fotografia digitale.
al limite sarebbe da sostituire solo il corpo macchina, dato che l'ottica del kit ha garanzia a parte. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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Quote:
sarebbe come se comprassi un monitor o un televisore e mi dicessero che è normale avere qualche pixel bruciato. Ma io ci devo guardare le immagini li dentro e mi devo sorbire un pixel bruciato perchè loro non sono in grado di risolvere il problema? che migliorino il controllo qualità. scusate se mi infervoro così ma mi sembra addirittura scontato che una persona che spende 1500 euro per una macchina abbia il diritto di vedersela consegnare in condizioni perfette. comunque se l'hai comprata martedì scorso oggi chiama il tuo amico, o recati al suo negozio se hai tempo, e fagli presente il problema. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2122
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momo-racing ha perfettamente ragione... E' che i costruttori si vogliono parare il c**o, e quindi mettono quella nota come panancea...
L'ideale sarebbe, prima di pagare, verificare con i propri occhi e, se si beccano dei pixel bruciati, lasciare la macchina al negoziante. Cmq nn penso che ci siano problemi nel tuo caso: sei ancora dentro il periodo che ti da diritto al recesso del bene, quindi, se il commerciante fa storie a sostituirtela, digli che non sei soddisfatto del prodotto e che non lo vuoi più. Stesso discorso se l'avessi comprata su internet. Infine nn ci dovrebbero essere problemi anche con la restituzione dei soldi... p.s.: sul manuale della mia Canon non ho beccato nulla, quindi non penso sia così impossibile ottenere degli schermi LCD senza difetti... |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
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non sono novità garanzie del genere su ccd e lcd cmq fossi in te se il sensore della camera è ok non la manderei indietro
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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fotunatamente è un mio amico e penso che non ci siano problemi..oltretutto non mi ha ancora registrato la garanzia(timbro negoziante) dato che ci eravamo accordati per farlo ad anno nuovo in modo da guadagnare sulla garanzia....invece che 2007, il 2008.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 2249
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che io sappia per la garanzia fa fede lo scontrino con la data
d'acquisto |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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lo so..................infatti nel caso si debba sostituire usando la garanzia, mi farebbe la fattura e timbrerebbe il cedolino.......altrimenti questa operazione la farei ad anno nuovo........è come se la macchina l'avesse presa lui per venderla in negozio e l'avesse poi di fatto verbalizzata nel 2005.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
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certo che avere un amico così fa proprio comodo! non è che me lo presenti???
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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in effetti è un caro amico....................
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio, il Carnevale
Messaggi: 687
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ho fatto una ulteriore prova e abbassando la luminosità del display che avevo precedentemente alzato di un valore................non si nota nemmeno e solo ingrandendo il fotogramma,tramite apposta funzione, si nota marcatamente, in particolare nel passaggio zone chiaro-scure.............altrimenti non ci si fa caso.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
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Quote:
ottimo ![]() |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Messaggi: 3831
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I pixel degli LCD rotti ogni tanto ricompaiono, con il tempo, soprattutto se invece di essere spenti sono solo "hot".
Certo secca un po' averne uno rotto, però le garanzia spesso coprono il 99,9% dei pixel degli LCD, quindi fino a N pixel rotti non valgono, almeno, questo succede con i monitor.
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Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 27-09-2004 alle 15:49. |
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