|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non riesco a leggere un cd rom, Help!
Ciao ho masterizzato un film divx su un cd rom con il pioneer 107, quando vado per leggerlo con il lettore dvd della toshiba nn mi riesce, se però lo leggo col pioneer si vede.
Qualcuno può spiegarmi le possibili cause? L'ho anche masterizzato un'altra volta (chiudendo la traccia) ma niente. Mi potreste dire <<xchè nn lo guardo col pioneer?>> Perchè devo darlo ad un amico che ha soltanto il lettore dvd. Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Fossi in te farei una verifica dei dvd masterizzati in modo da evidenziare eventuali errori.
Puoi usare una dele tante utility che si possono trovare on-line oppure puoi trovarne anche qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=754680 Ipotizzo che il problema sia dovuto o a supporti di qualità scadenti (es. princo) o al firmware del tuo lettore DVD toshiba che non permette la lettura del dvd-r che masterizzi. Ciauuzzz
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il tuo lettore Toshiba è compatibile con i DivX?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
c148fem1 forse hai capito male ma ho masterizzato su un cd-rom e nn su un dvd;
Marben si è compatibile perchè altri film (sempre su cd-rom) li legge. Nessuno ha altre ipotesi?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il lettore è compatibile DivX è certamente indicato sul manuale e probabilmente anche sul frontale del lettore. Comunque il problema può essere anche dovuto ai supporti. Usi CD di qualità? Prova a cambiare produttore.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il lettore dvd toshiba che ho è il SD-M 1802 molto noto xchè legge anche i sassi.
Probabilmente è questione di supporti ma continuo a nn capire perchè allora li legge il master?????????????????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Dimenticavo...
Quote:
Ciao e grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattandosi di un lettore per PC, il problema compatibilità con i formati non si presenta. E' tutta da verificare, invece, la compatibilità del supporto. E' probabile comunque che il tuo drive abbia qualche problema; inoltre, l'SD-M1802 non è valido come i precedenti Toshiba, può darsi che sia un po' schizzinoso in termini di lettura. Comunque rinnovo il mio consiglio a provare altri supporti, cercando di usarne di una certà qualità (fondamentalmente con ID come MCC, Ritek o, meglio ancora, Taiyo Yuden).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.