|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hard disk ide o serial ata?
Sono in procinto di acquistare un hard disk maxtor 160 giga, ma non so se prenderlo serial ata o ide, mi spiego meglio.
Ho un abit nf7s 1.2 da dove è uscito a corredo anche un adattatore per serial ata. Ho letto che i dischi serial ata non sono altro degli ide con conversione. A questo punto conviene prendere un serial ata perchè è decisamente migliore, libero un canale ide, ma mi precludo la possibilità di usarlo eventualmente come ide, o prendo un ide che posso far funzionare anche come un serial ata? (ma poi il convertitore funziona? Qualcuno l'ha provato?) Grazie, crepuscolo1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Tra un hard disk Sata ed un IDE non cambia praticamente nulla a livello di prestazioni, con gli hard disk Sata l'unico vantaggio che avresti sono appunto i cavetti, che sono davvero molto piccoli e molto meno ingobranti degli Ide e quindi si ha uno spazio maggiore per armeggiare all' interno del case in tutta comodità.
![]() A parte cio' altri vantaggi non ne vedo!! ![]() Per quanto riguarda il convertitore non saprei dirti visto che non l'ho mai provato.... ![]() Bye!! ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Tra SATA e IDE preferisco IDE, più affidabile.
Ma soprattutto evito i Maxtor, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
crepuscolo1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
Se mi spieghi perchè gli IDE dovrebbero essere più affidabili.... ![]() Per cortesia quando si afferma una cosa proponete i vostri motivi, mi sembra logico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quello che mi risulta, io a parte i Raptor non prenderei un disco SATA al posto del suo corrispettivo IDE, e tantomeno Maxtor (che sono i più economici in assoluto). ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
crepuscolo1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.