|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
LG Electronics L1920P
ciao ragazzi mi piace molto questo monitor, ha lo stesso design del 17" e secondo me è uno dei piu bei monitor lcd in vendita sul mercato in questo momento.
secondo voi vale l'acquisto? premesso che gioco molto di rado.. non mi interessano rt bassissimi ma comunque penso di poter giocare decentemente no? qualcuno di voi lo conosce?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
questo è uno dei tanti link che ho trovato, credo sia uscito questo mese.
http://*** *** EDIT Link a siti web di vendita, anche esteri, non sono ammessi in questa sezione, come da regoalmento sezione Monitor: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346 ***
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di Adric : 26-05-2004 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Come sai Lg e Philips usano pannelli uguali da loro stessi costruiti (hanno un joint-venture in corso); L'Lg 1920P è il modello di punta tra i 19 pollici di questo brand; il mio parere (che deriva da quello dei test e review letti sul web) è che si tratti di un ottimo lcd in tecnologia S-IPS per un angolo di visione molto buono; rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) notevole ed una linea assai piacevole; il tempo di risposta dei cristalli è altino (25 ms...un po' di scie nei giochi veloci si vedranno per forza) ma visto che giochi saltuariamente, l'acquisto di questo pannello dall'imbattibile rapporto prezzo prestazioni, è consigliabilissimo...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie. sei stato molto gentile e sopratutto convincente.....mi sa che lo prendo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
p.s. il 17" ha un RT inferiore mi pare......sbaglio?
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non sbagli, e le scia nei giochi-filmati supermovimentati non si vedono...ma la qualità visiva è inferiore di una categoria almeno...questo sia per l'angolo visivo scarso (quello verticale è addirittura insufficiente) sia per il rapporto di contrasto nettamente più basso; d'altra parte per avere risposte veloci dei cristalli è indispensabile (per ora) usare la tecnologia Tn+Film che ha queste caratteristiche appena descritte....vai quindi tranquillo sul 1920P...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Sono indecisissimo!
![]() Ho visto su amico@ che è arrivato il 1920p ad un prezzo davvero allettante. Sono molto tentato a prenderlo ma ho paura per le scie che si potrebbero vedere nei giochi. Non sono un giocatore accanito ma mi darebbe davvero fastidio se non potessi giocare. Non ho mai avuto un Lcd (a parte quello del portatile) e pertanto non ho idea di come possa essere fastidiosa la scia di un monitor come il 1920p. Che mi consigliate? Punto su questo o devo obbligatoriamente spendere in + per il samsung 193p? Grazie
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
LG 1920P
1 parola "FANTASTICO!!!"
lo uso per tutto il monitor, anche per giocare vedo qualche leggera scia in UT 2004 ma bisogna proprio farci caso... colin mc rae 4 perfetto Pro evolution soccer 3 perfetto call of duty qualche rara scia Film si vedono da dio, anzi certi colori non li ho mai visti sul mio vecchio crt. poi il monitor è bellissimo secondo me come desing batte tutti quelli attualmente sul mercato. Sono soddisfatto dell'acquisto. (considera che fino a ieri lavoravo con un Sony da 21") ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Re: LG 1920P
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
LG 1920P
25 ms
cmq ora che ho avuto modo di testarlo maggiormente ho notato di + le scie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
info L1920P
spiegatemi questa cosa faccio una ricerca con google sul Lg 19 pollici L1920P lcd e trovo questa differenza su alcuni siti trovo angolo 170x170 su altri siti trovo angolo 176x176 sullo stesso modello,oppure ci sono piu modelli con lo stesso nome L1920P
dimenticavo mi sapete dire se a una ottima grafica e colori premetto che non ci gioco,comunque la scelta per l acquisto non e facile ciao a tutti,portate pazzienza. Dimensioni 439x261x424mm Peso 6500g Dimensioni schermo 19'' a Formato 16:9 Risoluzione in Pixel 1280x1024 Frequenza orizzontale 30 - 83kHz Frequenza verticale 56 - 75Hz Area visiva 376x301mm Pixel pitch 0,294x0,294mm Colori 16,8 Milioni Rapporto contrasto 400:1 Angolo di visuale 176° Luminosità 250 cd/m2 Plug & Play DDC 2B Connessione PC VGA, DVI-I Caratteristiche monitor TFT Hard Coating (3H) ed anti riflesso Altre caratteristiche Tempo di risposta 25ms, funzione OSD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.