|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
videoconferenza...
Ciao a tutti
![]() Avrei intenzione di acquistare una videocamera per videoconferenza da usare in una sala di un dipartimento universitario in cui lavoro. Il centro servizi informatici dell'ateneo mi ha consigliato una Sony contact 1600P, che nel 2002 costava circa 3700€. Da diversi giorni cerco in rete qualche rivenditore di questi prodotti, ma senza risultato. Vorrei sapere se qualcuno conosce un buon rivenditore e soprattutto, per chi e' esperto in campo videoconferenza, di consigliarmi un buon prodotto oltre quello citato da me. grazie ![]() p.s. credo che non sia il forum giusto per questa discussione, ma non saprei dove altro postare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Ciao,
non conosco il modello ma qualcosina di videoconferenza so... per fare una videoconferenza non c'è bisogno di una videocamera mostruosa, l'importante è che abbia 0 lux (eviti di avere faretti troppo potenti in sala conferenze) e la porta firewire e usb (massima possibilità di collegamento per sviluppi futuri), per il resto... se guardi in giro te la cavi con meno di 500 euro... Ti dico questo perché... tutti i sistemi di videoconferenza professionali montano videocamerine simili alle webcam che devono gestire risoluzioni non superiori alla 640x480 (o 320x200) dato che non si possono mandare streaming video troppo elaborati come qualità... la banda passante è quella che è, quindi si sta schisci... in sostanza, la videocamera professionale non serve a una emerita ciofeca, la tua webcam di casa va benissimo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.