|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Il vecchio 3.0 NW ... 4 Giga e 34s ad aria
Ragazzi , come da topic , appena abbassata la temp. ambiente qua' in mansarda (15° ora) il vecchio 3.0 di Gandalfone ruggisce ancora
![]() ![]() ![]() La mia solita configurazione di sistema ,max3 no mod - zalman - 2*512 di kingston bh5 , unica novita' ho messo in raid 0 due raptorelli ![]() Non vi dico l'alimentatore altrimenti mi sputate in un occhio .... ![]() La cosa piu' bella e' stata che ho chiuso la sessione di win a 4 giga senza nessun problema e riavviato il pc normalmente ![]() ![]() ![]() Devo andare a letto , domani posto sulla sez. bench lo score ![]() saluti p.s. alla faccia dei D0 ....lol
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
grande mo3bius....
uno dei poki a fare 4 ad aria con un nw..... ricominci a benchare a finestra aperte.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ottimo mo3b!
veramente una cpu cn i contro@@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq i 34s sono una soddisfazione ad aria , sul serio ....per i 4 giga li avevo visti e rivisti ,solo che non riuscivo a stabilizzare meglio il sistema per via delle temp ... ma i 34 li ho visti per la prima volta ieri e oggi ho rifatto i test a porte aperte ![]() ciao p.s. @supermario : tnx ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
15°C? Ma ke stai al polo nord?
Complimenti x il risultato... ![]() Ma la temp ambiente è stata fondamentale... qui nn li avresti presi! ![]() Gab |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
complimenti fortunato finalmente ce l'hai fatta a rendere il tutto più stabile
![]() ma che freddo c'è li da te??? ![]() Ultima modifica di trecca : 28-09-2004 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
gran cpu.....ce ne sono pochi in giro.....vai moeb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grande capo!
Sei uno dei pochi rimasti ad aria, ma la tua esperienza si fa sentire. (E per la temperatura... a casa mia stamattina ci sono 7°... ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
complimenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Ma possibile kje nessuno venda 1 di sti 3 ghz al sottoscritto???
![]() ![]() complimenti davvero!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Grande Fortunato! Delle potenzialita' di quella cpu se ne era gia' parlato, ma stupisce sempre vedere un "vecchio" north a 4 giga ad aria e con quel vcore!
Ma aumentando il vcore non va' oltre ad aria? Non intendo rs ma almeno per qualche screen. Cmq rimangono sempre grandi i northwood, anche se i nuovi prescott D0 mi stanno tentando parecchio....... Stattebuo'! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Bella cpu, immagino che non sia rs però a quel vcore?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
anche qui le temp notturne sono sui 10°c, che bello ,si ricomincia a benchare ogni giorno!!
![]() bello score mo3b ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao a tutti e grazie , sono appena tornato da lavoro , non credevo che i vecchi nw avessero ancora tanti simpatizzanti ![]() Allora ... a 4 giga in sistema e' instabilissimo , basta metterlo sotto sforzo con un andra cpu che si riavvia a meta' test ... ![]() A 3950 carica win (impallidisco sempre quando lo dico ![]() Pero si riesce per esempio a fare uno scandisk , copia e incolla file .... insomma cose non molto pesanti a 4 giga, gia' il spi da mega e' stato un traguardo ... Per il vcore .... si , quello permette ancora , e' stata a 4 giga con 1.600v ....(1.650 da bios) , dopotutto la cpu e' la stessa che gandalfone sotto prommy a portato a 4.5 giga , solo che forse lui ad aria non ha mai cercato di tirarla a fondo ,abituato com'e' alle temp. del prommy ![]() Credo che qualcosina abbia ancora da dare .... ![]() saluti
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
He he COMPLIMENTI Moeb !
He he e pensare che hai cominciato da AMD
![]() Una curiosita' : Siccome ho rimediato un 2,8Ghz Northwood @3,2 Default con una Ai7Guru. A che v-core e a che temperatura posso arrivare senza friggere tutto ? Ho sentito che il P4 ad una certa temp abbassa da solo le prestazioni........ Thanxxx He he sono felice perche' ho recuperato grazie al forum 100GB di dati......... GetDataBack RuUuUuUuLLLLLLLeEEeeeZzZZzzzz !
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
bella lì
![]() ma overvoltando un altro po' non riesci a renderlo + stabile, tipo per il SuperPI 32M ? che dissipatore stai usando? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
effettivamente 1.6v sono molto pochi, non puoi salire di+di vcore??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Aspetta che si abbassano un po le temp della tua mansarda e reggerà un Vcore piu alto, e qualche mhz in piu magari li tiri fuori..............certo che già cosi è ottimo
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Urka , lo avete riesumato sto' tread ..
![]() Allora , devo dire cmq che non ho fatto dei test approfonditi , solo toccate e fughe anche perche' le temperature si sono nuovamente alzate .... ![]() ![]() ![]() Credo che basterebbe poter settare 1.700-1.725 senza timori di riavvi per stabilizzare il sistema (certo non per renderlo r.s..... ![]() ma quanto meno per vedere un 32mega a 4 gigi ![]() E poi lo sapete ,mi piace scoprirli poco a poco i proci ,altrimenti dopo una settimana mi toccar ricambiare cpu ......lol ![]() ![]() ciao ![]() @sagat : devi provare tu come va' alzando il vcore .... setta 1.600 e vedi fino dove e' stabile , poi ti regoli di conseguenza , che dissipazione utilizzi ? @spank : sono col lo zalman , che e' buono , ma per certe cose da aria servono dissi con ventole stile tornado ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
grandissimo fortunato...bella cpu e bravissimo okker..
p.s:fatti non foste A viver come bruti ![]() ![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.