|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
MB Non Parte Dopo Agg. Bios !
Salve a tutti !
Ho scaricato dal sito Gigabyte l'ultimo BIOS per la mia scheda madre GA7N400Pro2 Rev.2 , la versione del Bios e' la .FI . Dopo l'aggiornamento non parte piu' la MoBo , parte poi dal Backup BIOS normalmente . Ho provato ad aggiornare il Bios anche con la funzione interna della MoBo ottenendo lo stesso risultato. Ho inoltre notato che nell'autoexec.bat contenuto nel file scaricato dal Sito Gigabyte il nome del file contenuto nel .bat non corrisponde a quello del Bios che dovrebbe aggiornare. Che sia successo qualche intoppo alla Giga ? Qualcuno ne sa' qualcosa in piu' ?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP !
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Ariccia (Roma)
|
Forse è un poco out ma mi chiedo: se l'aggiornamento del bios invalida la garanzia perchè mettere tali aggiornamenti on line? Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
|
solitamente dopo un aggiornamento del bios si resetta il cmos togliendo la pila, però non sò se la gigabyte faccia degli ammenicoli strani per le proprie mobo
![]()
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credo di avere Flashato Bene il bios visto che non e' la prima volta che eseguo l'operazione.
Ho dovuto riflashare dal Backup Bios 2 volte xche' non notavo niente di strano. Per quanto riguarda la Garanzia del Prodotto non sono sicuro che me la annullino per un flash del Bios. C'e' qualcuno di voi che possiede la mia stessa MoBo che ha aggiornato il Bios ????? ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Città: Ariccia (Roma)
|
Purtroppo è così, l'aggiornamento sbagliato del bios annulla la garanzia. Ti conviene renderla senza dire che il guasto è stato dovuto a questo fatto. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi Poooooooooooooooccccccoooooooooooooo Prooooooooofeeeeeeessiiiiiiioooooooooooonaaaaaaaaaaleeeeeee. La scheda madre ha il dual bios con il quale ho potuto recuperare . Quello che chiedo e' di sapere se qualcuno di voi ha la mia stessa scheda ed ha aggiornato senza problemi.
Grazie . Gigabyte = Dual Bios (Molte schede della Giga lo hanno )
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo l'ennesima prova ci sono riuscito.
Grazie Cmq !
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.