|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Rete Domestica Fastweb X Newbbie
Salve gente,
vi chiedo consiglio perchè di reti non ne capisco proprio nulla. Io ho fastweb e mentre configuravo un secondo pc mi sono accorto che senza fare nulla apparivano tutti e due i miei computer collegati alla rete tramite fastweb. Non sono in grado di accedere agli altri pc perchè manco dei permessi. Ho la fibbra ottica. Tutti i Pc usano Win Xp Pro. Dove posso trovare qualcosa di semplice da studiare? Ci sono problemi di sicurezza da tenere conto? E' possibile avere accesso ad altri computer che usano Win Xp da remoto tramite WinXp stesso (tipo i computer del mio lavoro). Usavo UltraVnc per dare assistenza ai miei amici tramite remoto, ma se posso fare a meno di installare un programma sul mio pc è meglio. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up again
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
La rete di fastweb è come una grande LAN per cui, se non proteggi il tuo PC, chiunque potrebbe farsi almeno un giro tra le tue cartelle se non di peggio...
Magari un bel firewall sw può essere utile. Per la questione di VNC, credo sia il programma migliore da usare in questi casi. Se i tuoi amici hanno il server di "desktop remoto", puoi utilizzare quel programma per connetterti a loro, ma personalmente preferisco VNC. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema di VNC è che necessita dell'IP della macchina da visitare.
Spesso perdo molto tempo a spiegare loro come inviarmelo. Poi magari non l'hanno fatto partire o peggio l'hanno cancellato malauguratamente. In fondo sono persone che necessitano di assistenza, non per nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.