|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[C++] consigli
Salve ragazzi
![]() Sapete che da poco mi sto affacciando al mondo della programmazione e volevo avere se possibile qualche suggerimento in merito al C++. Ho acquistato il libro di Stroustrup C++ terza edizione, e volevo sapere se è un buon libro per chi comincia. Lo chiedo perchè, scorrendo un pò di pagine, ho notato che affronta già dalle prime righe, vari argomenti come se ci fosse già una conoscenza di base, cosa che invece io non ho. Dato che vorrei approfondire bene questo linguaggio insieme allo studio del sistema linux, avete voi qualcosa di valido da suggerirmi e che sia, almeno nella fase iniziale, di più semplice approccio per chi come me è agli inizi? Grazie infinite. RaouL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
è un libro stupendo ma non è molto didattico. qui tutti consigliano 'thinking C++ì che non ho mai letto. se no per me è stato eccellente il Lippman sempre della Addison - Wesley
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: vicino a Cosenza
|
come ha detto Black imp procurati il Lippman ed io aggiungerei Dietel & Dietel, Guida al C++ di Schildt Herbert. Oppure i primi due. Dopo, quello che già possiedi, potrai sfruttarlo appieno.
Personalmente sconsiglierei thinking C++, non lo trovo molto buono ed è tradotto peggio. Saluti
<| http://fgr.altervista.org |> <| GNU/Linux Registered User #365929 |> <| GnuPG/OpenPGP key available |> |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille ragazzi
![]() Mi ero accorto infatti che quello che ho si dedicava maggiormente a chi possiede già delle basi, io invece, come potete constatare anche dai miei 3d, sono proprio agli inizi e anzi, mi spiace se alcune volte alcune domande possono "infastidire" i più esperti perchè già fatte e rifatte ![]() Thx. RaouL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Anche io mi sono trovato molto bene con il Deitel & Deitel, mentre lo Schildt non mi è piaciuto per niente.
Poi in rete si trova molto materiale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.