|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
|
NB ASUS CON SCHERMI IPS ACE VIEW.
Allora, sembrerebbe che non solo i listini Asus sono frutto di una mente confusionaria che si è divertita a mettere questa benedetta dicitura (tecnologia IPS) su modelli di notebook che in realtà, da informazioni assunte, non sembrerebbero avere, ma anche la loro distrubuzione non è stata da meno a generare perplessità e dubbi in alcuni commercianti.
Mi spiego, un commerciante mi ha detto che anche loro non sanno che pesci prendere in merito ai modelli con IPS, tant'è che all'arrivo di un notebook ASUS serie A2575 (senza infamia e senza lode) già in ordinazione, si sono visti sulla scatola la fatidica dicitura IPS. Immaginate lo stupore del commerciante e la contentezza del cliente che l'aveva ordinato. Visto ciò ho chiesto al venditore di fare le opportne verifiche presso l'ASUS per avere, ""da loro"" tutti modelli che attualmente distribuiscono con questa tecnologia di schermo. Poi, sentite sentite, questo commerciante mi ha confermato che l'IPS altro non è che il brevetto dell'X-black della Sony venduto, a fior di euroni, all'ASUS. NOn appena riesco ad avere informazioni più precise vi farò sapere. P.S.: perchè non invitate a fare la stessa cosa anche al vostro commerciante di fiducia o negozio occasionale, in modo da avere informazioni univoche su questi modelli distribuiti dall'ASUS e postarli per il bene di tutti???? ![]() Ultima modifica di spatum : 21-09-2004 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Sassari
|
E dove sta il problema?
Forse solo nel fatto che non si capisca benissimo quali modelli ce l'hanno? Dal listino ufficiale risulta che solo la serie L ha questo tipo di display. Se questa tecnologia è la stessa di quella Sony tutto di guadagnato!! Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e non hai detto niente... proprio qua sta il problema. La serie L5 si, ma quale? Inoltre, anche alcuni della serie A sono dotati di ips mentre dal listino non si direbbe. Quindi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
rifacendomi a .. dove sta il problema....... eccovi la prima risposta di un rivenditore interpellato in merito: Gentile cliente XXXXX, nei due portatili Asus ai quali è interessato non è presente la tecnologia IPS, il mio brand manager mi ha confermato che tale tecnologia è presente in alcuni modelli L5 (L5831p), ma ora non è più indicata in quelli presenti a listino. SECONDO MESSAGGIO: chiedevo alla Signorina di contattare l'Asus per conoscere l'attuale distribuzione dei notebook che avessero l'IPS, eccovi la risposta: << Ecco tutto quello che ho trovato: *L5926GABH PENTIUM4 3GHZ_TFT 15" IPS_512MB DDR_60GB_COMBO *L5946GAWP PENTIUM4 3.2GHZ_TFT 15" IPS_512MB DDR_80GB_DVD-RW *L5930GAWH PENTIUM4 3GHZ_TFT 15" IPS_512MB DDR_80GB_DVD-RW *L5926DFBH MOBILE ATHLON64 3000+_TFT 15"_512MB DDR_60GB_COMB 15" TFT SXGA+ IPS_512MB DDR (2X256)_VIDEO 64MB (GEFORCE FX GO5650)_HD 60GB_GIGABIT/WRLS LAN_CDRW/DVD COMBO_WIN XP HOME_USB 2.0 + FIREWIRE_BORSA *L5831P PENTIUM4 2.8GHZ_TFT 15" IPS_512MB DDR_60GB HD_COMBO A presto XXXX >> TERZO MESSAGGIO: ho chiesto sempre a questa gentile signorina, se mi faceva sapere i prezzi dei suddetti notebook, relativamente a quelli con l'IPS. Sentite questa e addrizzate le orecchie.... <<Purtroppo non ne ho nemmeno uno in magazzino, non li ho più a listino e non mi arriveranno perchè sono modelli che non sono più in produzione. Cordialità XXXX >> Senza parole. Vi assicuro che da verifiche eseguite sui siti, rivenditori, negozi, siamo nelle medesime condizioni. A Voi l'ardua sentenza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Sassari
|
Forse il brevetto gli costa molto
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sa qualcosa in più..ben venga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
a queto punto mi domando se sia un problema dell'asus italia oppure della 'corporation'. In effetti anche i listini degli altri paesi (.de .fr .co.uk) non sono da meno in fatto di confusione. A proposito avete notato che il sito italiano è l'unico non allineato al resto dell'europa al livello di contenuti?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non contento ho posto il mio dilemma alla stessa Asus, ma a quanto pare sembrerebbe che anche chi è addetto alle informazioni viaggi su di un altro binario aziendale:
Risposta al mio primo messaggio in cui chiedevo info in merito all'ips: "Gentile Cliente, La informiamo che al momento non abbiamo notebook con questa caratteristica. Sul nostro listino la serie L5 veniva identificata con tale caratteristica ma era un errore di listino. Abbiamo gia' provveduto a modificare il nostro listino on line. Ci scusiamo per l'inconveniente e cogliamo l'occasione per porgerLe............."" Rimasto basito dal messaggio, ho chiesto altre delucidazioni, indicando che stavo ordinando un modello di notebook L5930gawh già in possesso di alcuni, i quali attestando di averlo acquistato con ips. Alla mia domanda di conoscere se ordinando lo stesso modello da un negoziante avessi le stesse caratteristiche e citando che anche la rivista "Portatile e Wireless" di questo mese tanto osanna L5900df con il suo ips, gli stessi hanno risposto: """Gentile Cliente, la informo che al momento non siamo a conoscenza di alcun modello sul quale questa caratteristica verra' montata. Distinti Saluti Asus Italy Notebook Tech. Supp. """""""""""" Allucinante. Se uno non riceve informazioni chiare dalla stessa Azienda, ma da chi dovrebbe riceverle??? Porrò questa domanda alla stessa rivista in questione.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sorge un dubbio..
a) o questi che sulle riviste specializzate dicono di aver recensito un L59000df con schermo IPS ci prendeno per i fondelli... b) oppure questi che sono addetti alle informazioni Asus non sanno nulla della produzione e si limitano ad osservare un listino che gli viene messo davanti agli occhi senza prodigarsi più di tanto per risolvere il problema al potenziale cliente. Mha... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
La seconda che hai detto.
Sto avendo esperienze realmente terrificanti con la ASUS (in termini di servizio al cliente)... Mi sono rivolto all'help desk tecnico di Milano e mi è parso di interagire con il cottolengo... ma non demordo, comunque mi comprerò un notebook ASUS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
.. è proprio vero, nella vita siamo noi stessi gli artefici del nostro male.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
....CONTINUA DALLA PRECEDENTE PUNTATA.
ho chiesto ad un negoziante informazioni sull'ASUS L5930GAWH (già ips da parte di un collega del forum) il quale, da informazioni Asus, sembrerebbe che abbiano abbandonato tale tecnologia da circa 4 mesi. ![]() ![]() .. CONTINUA Se qualcuno sa altro è pregato di alimentare il 3d.. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
....CONTINUA DALLA PRECEDENTE PUNTATA....
Ho chiesto anche ad un'altro rivenditore infromazioni in merito all'L5.. eccovi le risposta: <<<<<Salve XXX xxx XXXXXX, 2004-09-30 Come da colloqui telefonici intercorsi abbiamo eseguito una verifica riguardo alle Sue richieste. La serie ASUS L5 è al momento disponibile con i tradizionali LCD TFT da 15" SXGA+, prossimamente sarà disponibile anche con la nuova generazione di display ASUS Ace View dotati di tecnologia IPS (In Plane Switching). Se lo desidera, non appena i notebook con tecnologia IPS saranno disponibili, sarà nostra cura avvertirLa. Grazie Distinti Saluti >>>>>>>>>>>>>> A chi credere? C'è chi dice che Asus ha abbandonato tale tecnologia da circa 4 mesi e chi invece sostiene il contrario. Ma non è che all'ASUS alcuni addetti ai lavori stiano mandando in giro informazioni sabotative ricontrate anche sui listini stessi???? A voi l'ardua sentenza........ ![]() ...Continua alla prox puntata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.