|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problemi con USB 2.0 PCMCIA e Hd esterno
Salve, ho un problema con lo slot Hamlet PCMCIA USB 2.0. Posseggo un Sony Vaio PCG-FX702 con un hard disk esterno usb 2.0 Iomega (80Gb), ma collegandolo allo slot PCMCIA Hamlet ne riscontro un notevole calo di prestazioni, tanto che la velocità con cui lavora il disco è dell'ordine di 2mb/s, come se fosse collegato ad una USB 1.1 anzichè ad una USB 2.0. Ho provato tutte le versioni di driver presenti nel sito ufficiale, ma non vi è stato alcun sostanziale cambiamento.
Inoltre nella sezione "Aggiornamento Software e Driver " del sito Hamlet ho trovato un documento di testo (husb2cb.doc) in cui si legge: ---------------CBUSB2N Version: 1.21 --------------- This version of driver is provided if you encounter probelms with Driver Version 1.3 or newer with connecting the USB 2.0 Cardbus card to external devices such like HDD or CD burner. Per di più nello stesso documento si legge: For some Notebook PCs, such CLEVO and SONY series, there may appear some probelms when you are using the USB 2.0 Cardbus card : - The system delays or hangs when you browse the external device's folder - When using CD burner, you can do the image, but cannot burn-in. - When you access the external devices, the speed of transmission is slow as USB 1.1. (esattamente il mio problema) If you meet any condition described as above, then try this driver. Ho allora provato ad installare la versione del driver consigliata nel documento (1.21), ma non ho riscontrato alcun miglioramento. Il sistema operativo che utilizzo attualmente è Windows XP SP2. Spero che qualcuno possa aiutarmi!! Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
uhmmm non hai possibilità di provarlo su una usb 2.0 di un'altro portatile??? nel caso la colpa e' unicamente della pcmcia e la sua incompatibilità con i modelli citati..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho già provato su altro portatile, anche con la stesso Slot PCMCIA, e funziona bene, ho anche provato su un fisso...e funziona altrettanto bene!
Per questo penso che sia la combinazione Vaio/PCMCIA Hamlet a dare prob! Non so cosa fare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
uhmmm penso che a parte reinstallare i driver come hai già fatto potresti andare in cucina, aprire il cassonetto della immondizia e gettare per sempre la pcmcia.. oppure non c'e' possibilità di attaccare il disco su firewire??? un box esterno con questo standard ti costa 25-30 euro... ci monti il disco e sei a posto
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
strano....
io ho una hamlet pcmcia usb2, usata su due portatili con 3 s.o. diversi (winxp pro ita, winxp pro engl, win2k pro engl) e mai nessun problema. anzi è risultata la più veloce pcmcia usb2 che abbia provato fino ad ora (le altre due che ho provato erano dlink e magnex). l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di piallare il disco e reinstallare tutto da capo. oppure prova a contattare hamlet ed esporgli il problema, magari ti danno retta (in passato su un mac ho avuto un problema con un hd esterno usb2 marchiato SKINTEK, ho scritto alla skintek e dopo una settimana mi hanno risposto scusandosi dell'inconveniente e con il driver aggiornato allegato all'email ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 22-09-2004 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho già provato a formattare e ricaricare windows...ma il prob è lo stesso.
Ora sono riuscito a portare il disco a 7mb/s, semplicemente cancellando i driver della hamlet e installando quelli di default di windows. Ma 7mb/s è cmq poco rispetto ai 20-25mb/s a cui lavora quando è collegato ad un qlsiasi altro pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.