|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
[Info Copyright]VHS originali e DivX
A proposito di legge Urbani et similia, mi è venuto in mente un quesito interessante: se io mi procurassi una versione digitale di un film (che sia tramite p2p, rip da DVD o altro) del quale posseggo una copia originale in vhs infrango la legge o rimango nella legalità?
L'idea alla base di questa domanda è semplicemente di mettermi al riparo da un eventuale danneggiamento del nastro (aka la famosa copia di backup)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Penso che la copia deve riferirsi ad un dvd o vhs originale in possesso, se tu ti procuri un Divx di un DVD o un Divx di una Vhs che hai in possesso è come se avessi fatto una copia di quel film che tu stesso hai, ma se invece ti procuri un Divx di un DVD ad esempio Matrix mentre a casa hai la Vhs di Matrix e non il DVD penso che sia una cosa diversa quindi in questo caso non si tratta di copia ma di Divx pirata.
Secondo me è così, spero di essere stato chiaro ![]() Cmq se tu fai una copia di un qualsiasi file protetto di tua proprietà basta che non lo condividi e quindi resti nella legalità
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 19-02-2005 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Bisogna xò considerare che i dvd hanno degli extra sempre protetti dai diritti quindi se si possiede un vhs originale e un dvd pirata di quello stesso film non penso vada bene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
credo che per essere in regola la copia deve essere 1:1
cmq la pirateria è ben altro. se vuoi riversarti su dvd una vhs fai tranquillo, hai la mia approvazione. non è molto ma è già qualcosa ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.