|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
S.T.A.L.K.E.R. a 64bit...Finalmente
Ecco una delle ultime notizie su L*d*s:
"THQ, l'azienda dietro al gioco “S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl”, sta collaborando attivamente con AMD per realizzare una versione a 64 bit del suo prodotto di punta. Roger Carpenter, direttore del progetto, afferma che il gioco saprà sfruttare la potenza del nuovo processore regalando incredibili atmosfere ai giocatori." Il gioco non sembra male, ma io non l'ho provato. Quello che conta è che finalmente appare un primo gioco a 64bit.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vedremo ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma frutterà anche i 64bit intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
devono uscire i 64bit intel..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Come Far Cry un anno fa
![]() Se il team sta adattando il codice per AMD64 signifa che non manca molto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ma fatemi capire una cosa: significa che sono ottimizzati per l'architettura a 64bit, o conversioni per SO a 64bit?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Ottima notizia visto che la mia prossima cpu sarà un amd 64bit.
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
vedremo i benefici..anche se penso saranno a una cifra e non a due...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Ma bisognerà avere windows a 64bit per sfruttare questi giochi?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
esattamente!Quindi la nuova versione di Win XP-64. per il resto qualcuno qui sa esattamente come si possono sfruttare le architetture a 64 bit (in tal caso AMD64) per avere migliori risultati in termini di qualita' nei videogiochi? Magari avremo miglioramenti a livello di I.A.,fisica (havok a 64 bit),vastita' degli ambienti di gioco,realismo,ecc.? Cmq c'e' sempre la capacita' di manipolare maggiori quantita' di dati e di memoria rispetto alle cpu a 32 bit.E poi non dimentichiamo che le cpu a 64 bit sono usate anche nell'industria della computer graphics e del supercomputing,quindi..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: S.T.A.L.K.E.R. a 64bit...Finalmente
Quote:
(che gira sotto linux a 64bit con driver nvidia a 64bit)... Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
L'A64 come tutti i processori è in grado di commuttare automaticamente la modalità di funzionamento (così come avviene facendo girare W98 con codici misti 16/32bit su un qualunque processore intel o amd). In teoria non è nemmeno necessario ricompilare tutto il codice a 64bit. Per ottenere dei vantaggi sarebbe sufficiente ricompilare le routines più pesanti da eseguire (l'AI, la fisica degli oggetti ecc.). Certo se ci fosse anche win64 (che sbriga tutto il lavoro dell'accesso ai sottosistemi I/O) sarebbe meglio, il processore non perderebbe tempo nelle commutazioni (con conseguente salvataggio e ricaricamento dei registri). Se amd facesse come ati o nvidia incominciando a sponsorizzare qualche gioco per patch A64 sarebbe meglio (avrebbe un ritorno maggiore di altre forme di pubblicità IMHO)
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè?? Dici ad es. che nVidia e ATI dovrebbero sviluppare chip grafici in grado di "interfacciarsi" con l'architettura AMD64 per sfruttarla appieno?O alludi a schede grafiche tipo le 3dlabs? Considera che cmq nVidia e ATI hanno rilasciato driver appositamente scritti per S.O. a 64 bit,dovrebbero bastare quelli,penso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: S.T.A.L.K.E.R. a 64bit...Finalmente
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Su ess*** si trovavano un pò di tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.