Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 22:02   #1
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Qualità bassa del cavo A/V in dotazione PS2 o mio cavo sputtanato?

Ciao ,

Volevo porvi un problema .

Io ho una TV schifosa per giocare alla PS2 (una 12'' Roadster di infima qualità) , e ho notato una cosa.

Quando avvio la PS2 senza CD dentro e appare il meno con "Browser" e "Configurazione di sistema" (ma anche durante i giochi , solo che in game questo effetto si nota di meno) si vede, come di sottofondo, un qualcosa simile a delle onde che si muovono sullo schermo , lievi come intensità , ma che avvicinandosi allo schermo si riescono a percepire .

Me ne sono accorto perchè sulla mia PSX1 vedo queste onde che mi attraversano tutto lo schermo violentemente molto marcate perchè il cavo è mezzo sputtanato , e guardando da vicino lo schermo dove gioco con la PS2 ho notato appunto che anche con la PS2 c'è questo effetto ma MOOOOOLTO + lieve , ma volevo sapere se questo fosse l'inizio della fine del mio cavo ( e se devo preventivare una sostituzione) oppure se è solo la qualità del cavo A/V + Euroscart in dotazione standard con la PS2 ad avere una qualità piuttosto infima (devo anche ricordare che sulla mia pessima TV tutti i difetti raddoppiano , quindi probabilmente sulla vostra TV per notarli dovreste guardare + attentamente) .

Ho anche un gamecube , e il cavo standard in dotazione è simile , ma non rilevo nessuna di queste "vibrazioni" sul fondo dello schermo neanche minima (solo un leggero sfarfallio dato dalla modalità interleaved) , ed è proprio questo che mi ha fatto pensare .

Grazie per le risposte

Ciao
Old 14-10-2004, 08:16   #2
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
il cavo con adattatore scart non è certo rinominato per la qualità che offre, ma qui il tuo problema va ben oltre

voto per la morte del cavo
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:18   #3
AnonimoVeneziano
Senior Member

Mmm, non so ,purtroppo faccio fatica a spiegarvi bene come sia l'effetto che è comunque molto lieve .

Comunque siamo ad 1 a 0 per la morte

Altri pareri o esperienze?

Ciao

PS = Un altra cosa che noto è che mentre col cavo sputtanato del Playstation 1 se lo muovo c'è una perturbazione anche nelle onde sulla TV su quello della Play2 posso muovere il cavo quanto mi pare ma non cambia niente .
Old 15-10-2004, 08:35   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
direi anche io che è il cavo.

se vuoi ho un cavo a/v per ps2 con connettore scart dorato che ti posso vendere a 2 euro più ss

(penso davvero sia il cavo, non l'ho detto solo per cercare di venderti il mio )
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 14:32   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

Mmm, non lo so, potrebbe essere la mia TV .

Ho notato che appena accesa sto problema non c'è , poi col tempo appare (anche perchè sulla TV + grande di sopra non lo noto del tutto) .

Non saprei più che dire

Ciao

EDIT: Di fatti mi sembra un po' strano, perchè il cavo ha semplicemente i segni di un usura media , nessun danno sconvolgente, e l'ho sempre tenuto bene ,mi sorprenderei se si stesse sputtanando davvero!

Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 15-10-2004 alle 15:06.
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:26   #6
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
i cavi A/V sono soggetti a interferenze di ogni tipo....potrebbe essere che:

hai tv e ps2 su stessa presa di corrente e la tv non buona manda una spuria (onda di riflesso) che si propaga fino al tuo cavo A/V ed e' bene separare l'alimentazione

hai una sorgente d'onde medie vicino alla ps2....potrebbe essere anche il compressore del frigorifero.....o una lampada alogena...etc

hai fatto passare il cavo A/V vicino a qualche altro cavo d'antenna tipo SAT non schermato ad OK

hai la TV sputtanata che perde sincronia...

l'ultima ipotesi e' il cavo che si sta dissaldando dal plug ma non ci giurerei....prova a muoverlo e vedere se mentre lo fai cambia situazione

TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 16:03   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TripleX
i cavi A/V sono soggetti a interferenze di ogni tipo....potrebbe essere che:

hai tv e ps2 su stessa presa di corrente e la tv non buona manda una spuria (onda di riflesso) che si propaga fino al tuo cavo A/V ed e' bene separare l'alimentazione

hai una sorgente d'onde medie vicino alla ps2....potrebbe essere anche il compressore del frigorifero.....o una lampada alogena...etc

hai fatto passare il cavo A/V vicino a qualche altro cavo d'antenna tipo SAT non schermato ad OK

hai la TV sputtanata che perde sincronia...

l'ultima ipotesi e' il cavo che si sta dissaldando dal plug ma non ci giurerei....prova a muoverlo e vedere se mentre lo fai cambia situazione

Come ho già detto se lo muovo non succede nulla .

Mi sa che è proprio la mia tv che fa cagher

(ma si sapeva da sempre, quando la metto in Standby inizia a fare BEEEEEEEEEEEPPPPPPPP e non finisce + finchè non si raffredda)
Old 16-10-2004, 15:07   #8
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina

sta partendo lo splitter
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2004, 15:44   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TripleX

sta partendo lo splitter

Che roba è sto splitter?

Ciao
Old 18-10-2004, 23:00   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

Mmm, non capisco comunque perchè il gamecube anche dopo tanto tempo tiene sempre un immagine pressapoco OK , mentre con l'immagine proveniente dalla PS2 la TV dopo un po' da sto effetto (solo però con la mia TV della camera scamuzza, con le 2 TV che ho al piano di sopra della cucina e salotto tutto funziona senza inghippi) .

Ci può essere un incompatibilità del segnale PS2 con la mia TV?

Un altro problema che ho notato con la PS2 che non ho cul Gamecube è l'uso di giochi Giapponesi con standard NTSC a 60Hz o giochi PAL60 che usano i 60Hz .

Su Gamecube tali giochi funzionano e non hanno differenze dai corrispettivi 50HZ , se imposto i 60Hz sulla PS2 vedo tutto in bianco e nero .

Le due cose potrebbero essere correlate?

Ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian