|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
responsabile della rete
vorrei sapere se esiste nel contesto della gestione di una rete locale di un azienda questa figura professionale e quali requisiti debba avere qualora esista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Di solito quando la rete è piccola, così come l'azienda, è il sistemista [o presunto tale
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
a me quello che interessa sapere e se esiste questa figura e i requisiti che deve avere qualora esista (laurea, corsi particolari o conoscenze specifiche etc.)
a me è stata posta questa domanda e sinceramente non ho saputo rispondere perchè credevo che l'unico responsabile fosse l'amministratore di rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
scusate post errato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Mia opinione: si tratta comunque di termini generici per intendere tutto o niente; Non mi sembra ci sia una Job Description che identifica le incombenze di uno o dell'altro.
Nella mia azienda comunque, non proprio piccola, chi si occupa di amministrazione in effetti gestisce password e autorizzazioni (competenza sui sistemi operativi lato server), mentre il responsabile di rete, locale e wan, segue l'aspetto 'fisico' dei collegamenti (topologia di rete-switch-router-aspetti prestazionali - monitoraggio sulle nuove tecnologie ecc.) Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.