|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
firefox & plugins...
Ciao a tutti!
Vorrei capire come mai quando trovo un sito contenente un filmato in quicktime o realplayer non riesco a visualizzarli con firefox (ver. 0.9.3) nonostante abbia installati questi programmi... mi capita anche con altri formati, mi esce la finestrella che mi chiede se voglio scaricare il plugin per mplayer... ma io mplayer ce l'ho gia' installato... se digito about : plugins nel browser trovo: application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf Sì application/futuresplash FutureSplash Player spl Sì e poi i vari plugin Java(TM) Plug-in 1.4.2_05-b04... Vorrei sapere come e dove posso andare a settare i percorsi per far si' che firefox capisca come utilizzare i vari programmi. Nessuno ha mai avuto lo stesso problema? E se si' come ha risolto? Io ho provato anche a scaricare un programmino, si chiama plugger, ma non ha cambiato nulla. ![]() Grazie per l'aiuto! ![]() ![]() ![]() Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Installa mplayer e mplayerplug-in
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie! l'ho installato e sembra che funzioni... ma nel caso di filmati in quicktime e/o realplayer?
grazie! Alex
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in realta' la mia domanda e' questa: dove posso andare a settare (ad esempio) il Mime-type: application/x-gimp per aprire un'immagine di Gimp (che ovviamente ho installato)?
per esempio, se io vado su questa pagina di test(http://fredrik.hubbe.net/plugger/test.html), NON mi pare i file di postscript (installato) e pdf (installato). Per il pdf non capisco perche', in altri siti me l'ha sempre aperto, ma ad ogni modo vorrei capire dove andare a mettere le mani per settare questi Mime-type. grazie! Alex
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up.........
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
Dovrebbe usare il file /etc/mailcap o .mailcap
ma per aprirtelo nel browser servirà un plugin e su questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.